Per gioco: fatti avvenimenti persone personaggi giocatori politici cavalli e giornalisti per riflettere tra la Prima e la Seconda Repubblica

Guida Editori
Free sample
Loading...

Additional Information

Publisher
Guida Editori
Read more
Published on
Dec 31, 1997
Read more
Pages
134
Read more
ISBN
9788871881409
Read more
Read more
Best For
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Political Science / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
L'esperto giornalista e storico ottomano Michael Rank vi porta in questo emozionante nuovo libro una breve storia di 2000 anni di guerra, pace, rivolte religiose e collassi sociali in Medio Oriente.
Per la maggior parte degli occidentali, il Medio Oriente e il conflitto israeliano-palestinese sono del tutto sconcertanti. I palestinesi vogliono bombardare gli israeliani, che li costringono con la forza delle armi a vivere in alcune parti ristrette della nazione. I leader arabi sono furiosi per questa situazione e vogliono che Israele sia "spazzato via dalle mappe", e che la terra sia restituita ai palestinesi, anche se le case della Terra Santa sembrano un po' la campagna dello Utah. Quasi tutti i leader mondiali vogliono mettere bocca in questa disputa tra le due minuscole terre.
Per chiarire il conflitto del Medio Oriente moderno e i 2000 anni precedenti, questo libro è diviso in 25 brevi capitoli, ciascuno dei quali è dedicato ad un tema fondamentale della storia del Medio Oriente, come l'inizio dell'Islam, le crociate, Gengis Khan e la nascita di Israele nel 1948. Ognuno di essi può essere letto in pochi minuti, dandovi una rapida panoramica e aiutandovi a capire gli eventi che stanno accadendo in Medio Oriente.
Dopo averlo letto, avrete una conoscenza del Medio Oriente pari a quella di un corso universitario di un anno, e potrete mostrare le vostre competenze su questo argomento ai vostri amici e colleghi.
Se volete capire completamente questa parte del mondo in meno tempo possibile, allora "Da Maometto al Burj Khalifa" è il libro che fa per voi!
Matteo Rinaldi è pubblicamente un formatore di comunicazione parlata e scritta ma segretamente uno scrittore. Sogna di essere scoperto dopo morto perché fama, successo e ricchezza lo terrorizzano più di un equipaggio sbagliato durante un’uscita primaverile. Oggi dà in pasto al pubblico la sua raccolta, riveduta e arricchita (o impoverita, a seconda dei gusti) di scritti sulla vela pubblicati in tanti anni di blog. Siccome nessuno si sognerebbe mai di intervistarlo al riguardo, se l’è cavata da solo. Con gli stessi risultati che ha in barca. Rinaldi, perché un libro sulla vela? Ce ne sono già di bellissimi. E soprattutto: gli autori sono veri navigatori. Tu non sei nemmeno degno del titolo dispregiativo di “marinaio d’acqua dolce”. Infatti è il primo libro scritto da un velista mediocre, un cialtrone da terra, un navigatore della domenica. Incapace perfino di passare l’esame della patente senza limiti. Se supero le 12 miglia dalla costa mi arrestano come uno scafista qualsiasi. E allora che senso ha? Ce l’ha. Per un popolo di santi e navigatori, che è tutto fuorché santo e navigatore, c’è bisogno di un libro che metta le cose in chiaro: noi navighiamo così, altro che Soldini e D’Alì. Hai fatto anche la rima. E c’è di più: non sono affatto santo. Prendo per i fondelli questo mondo, anche se mi piace. Nel Paese dove Schettino spiega la gestione del panico all’università, io posso tranquillamente raccontare la gestione del mal di mare, di equipaggi assassini e ormeggi allucinanti. 
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.