L'isola di Gaia

Rita Carla F. Monticelli
16
Free sample

E se tutta la tua vita, tutti i tuoi ricordi, tutto ciò che sei fosse solo un inganno?


Nel ventiduesimo secolo le conseguenze di un improvviso evento catastrofico di portata globale avvenuto pochi anni prima ha alterato profondamente le priorità di nazioni e governi e ha dato una grossa spinta verso un maggiore sviluppo tecnologico, con un particolare interesse verso la conquista dello spazio.

Ma, per quanto l’Agenzia Spaziale Internazionale sia in grado di costruire mezzi sempre più sofisticati per andare ben oltre i confini del sistema solare, ciò che impedisce veramente all’umanità di compiere lunghi viaggi verso altri mondi è la sua stessa natura fisica, perfezionata per vivere sulla Terra, ma inadatta ad affrontare per molti anni le condizioni estreme dello spazio profondo.


Gli scienziati inglesi Gabriel Asbury e sua moglie Elizabeth Caldwell hanno, però, trovato un modo per ovviare a questo problema: migliorare l’Uomo stesso.



Il futuro come non lo avete mai immaginato” - Tom’s Hardware



L’isola di Gaia” è ambientato nello stesso universo immaginario di “Deserto rosso”, 35 anni dopo la sua fine, ed è la seconda parte del ciclo di fantascienza dell’Aurora. Nel romanzo sono presenti nuovi personaggi e nuove storie, ma fa una breve apparizione anche qualche vecchia conoscenza.



Il ciclo dell’Aurora è costituito dalle seguenti parti:

1) “Deserto rosso”;

2) “L’isola di Gaia”;

3) “Ophir: Codice vivente”;

4) “Sirius: In caduta libera”;

5) “Nave stellare Aurora”.

Read more
Collapse

About the author

Nata a Carbonia nel 1974, Rita Carla Francesca Monticelli vive a Cagliari dal 1993, dove lavora come scrittrice, traduttrice scientifica e letteraria, e web copywriter freelance. Laureata in Scienze Biologiche nel 1998, ha ricoperto da allora il ruolo di ricercatrice, tutor e assistente di ecologia presso il Dipartimento di Biologia Animale ed Ecologia dell’Università degli Studi di Cagliari fino al 2004, anno in cui ha fondato la sua ditta Anakina Web. Nell’ambito di questa azienda gestisce le sue attuali attività di scrittura creativa e traduzione.
Dal 2009 si occupa di narrativa. Nel 2011 ha completato la prima stesura de “L’isola di Gaia” e nel marzo 2012 ha pubblicato la fan fiction “La morte è soltanto il principio”, romanzo fantasy di argomento egiziano ispirato al film “La Mummia”.
Tra il 2012 e il 2013 ha scritto la serie di fantascienza “Deserto rosso”, costituita da quattro volumi, disponibili sia separatamente in ebook che come volume unico anche in cartaceo. Grazie alla pubblicazione di questa serie è stata indicata da Wired Magazine come una dei dieci migliori autori indipendenti italiani e ciò le è valso la partecipazione come ospite al XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Frankfurter Buchmesse 2014.
Nel maggio 2014 ha pubblicato il thriller “Il mentore”, che ha avuto un ottimo riscontro da parte dei lettori.
“L’isola di Gaia” è il suo settimo libro.
 
Appassionata di fantascienza e soprattutto dell’universo di Star Wars, è conosciuta nel web italiano con il suo nickname Anakina.
 
Dal 2012 ha una sua rubrica, intitolata “Life On Mars?”, dedicata al rapporto tra fantascienza e spiritualità nel podcast FantaScientificast. Dal 2013 è una rappresentante ufficiale italiana dell’associazione internazionale Mars Initiative.

Read more
Collapse
4.0
16 total
5
4
3
2
1
Loading…

Additional Information

Publisher
Rita Carla F. Monticelli
Read more
Collapse
Published on
Nov 28, 2014
Read more
Collapse
Pages
528
Read more
Collapse
ISBN
9781310531279
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Action & Adventure
Fiction / Dystopian
Fiction / Science Fiction / Action & Adventure
Fiction / Science Fiction / Cyberpunk
Fiction / Science Fiction / General
Fiction / Science Fiction / Genetic Engineering
Fiction / Thrillers / Suspense
Fiction / Thrillers / Technological
Read more
Collapse
Content protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2021 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.