QUADRATUM: Una fiaba spaziale

Simonelli Editore
Free sample

In un universo di sbalzi e lampi dove sono inscenate distruzioni, alcune purtroppo vere, fra enigmatiche presenze e impensabili soccorritori. Il giovane pilota interstellare Galad dovrà fare una terribile scoperta per salvare il suo pianeta dal pericolo di morte. Dovrà cercare l’origine di ogni forza, il misterioso punto mai trovato negli abissi chiamato Quadratum. Solo dopo avere assorbito il segreto di tale energia, Galad potrà vincere il nemico, le migliaia di Molks delle armate velenose e il loro misterioso signore e malefico tiranno. 
Partito in missione con l’audacia della giovinezza e l’amore della compagna Naxos - sulla velocissima navetta spaziale Fortress W prende posto anche Tars, il loro inseparabile gatto - Galad diverrà preda di congiure e tradimenti, di miraggi e incantesimi, una battaglia continua da cui non si potrà più ritirare. 
Il viaggio interstellare oltre i limiti del possibile sta per fallire e la disperazione sta avvolgendo tutto. Quando ecco rientrare in scena il melanconico cavaliere, l’indimenticabile donchisciottesco Enthes accompagnato dal fido Nezney, l’automa terribilmente simpatico a patto che non lo si disturbi. 
Il sacrificio dell’amico Enthes nello scontro finale permetterà la salvezza di Galad, sciogliendo per sempre Quadratum e le sue ombre doppie. Il desiderio di operare il bene ha dissolto per sempre le maligne tentazioni del male. 

Tornati sul loro pianeta liberato dalla guerra, Galad e Naxos celebreranno finalmente la pace. E dopo il pianto sulla tomba dell’amico si tengono per mano, seguiti da Tars, ormai dei puntini alla fine di questa fiaba spaziale per tutti. 

Read more
Collapse

About the author

 ROBERTO AGOSTINI, giornalista pubblicista, è nato a Milano, dove si è laureato in filosofia e diplomato in regia alla Scuola del Piccolo Teatro. Ha lavorato nell’editoria, nell’informazione radiotelevisiva, critico teatrale per La Repubblica e direttore editoriale di gruppi nazionali.

Sue pubblicazioni sono apparse da Rizzoli, Fabbri, Pearson, Mondadori-Dorling-Kindersley, RBA, NER, Ubulibri, Quaderni della Biennale. Le sue raccolte poetiche - segnalate ai premi Lorenzo Montano e Giovanni De Scalzo - sono: "Mattini antartici" (2008), "Plaquette" (2012), "Onde del ritorno" (2012), "Minime" (2013) e il poema "La creazione".
Dal 2008 organizza gruppi di scrittura e lettura nelle librerie e in circoli privati: in più occasioni ha insegnato scrittura creativa nelle Biblioteche Comunali di Milano. Suoi saggi sull’argomento sono stati pubblicati dalla rivista "Nuove Arti Terapie" e in siti specializzati. La “Scuola di Scrittura Roberto Agostini”, su Facebook dal 2014, pubblica antologie di poesie e prose dei suoi partecipanti.
Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Simonelli Editore
Read more
Collapse
Published on
Jun 6, 2018
Read more
Collapse
Pages
115
Read more
Collapse
ISBN
9788893201537
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Science Fiction / Action & Adventure
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Alessandro, un insegnante cuoco di “pratica” alberghiera, è un uomo che non ha mai osato troppo nella vita e per questo soffre di disturbi psicologici legati all’insoddisfazione esistenziale, che diventano talmente incontrollabili tanto da confondere il sogno con la realtà. Un giorno, nel pieno di una crisi, una voce ispanica al telefono e l’incontro fortuito con una ragazza nicaraguese lo inducono a mollare tutto per cercare Pappý, un cuoco messicano scomparso da circa vent’anni, esecutore della “zuppa rossa” più famosa del mondo. Il cuoco/professore rimette la sua vita completamente in discussione, lascia la casa, il lavoro e parte alla ricerca di questo “cocinero” nella convinzione di trovarlo vivo, ricevere un grande insegnamento e curare la sua psiche ferita. Inizia così un viaggio delirante, dall’Italia al sud America, che lo conduce all’interno dei misteri esoterici legati al cibo, fino al mondo alchemico e massonico dell’antica Scozia, dove, ogni 25 gennaio, si celebra, fin dal Settecento, la “Burns Night”, antica festa dedicata a Robert Burns, sommo poeta scozzese. È lì infatti che strani club ossessionati dal presunto potere occulto dei versi poetici di Burns, tentano di modificare la realtà per assoggettarla al loro volere. Alessandro scopre cose inimmaginabili, grazie anche al Manuale di zoologia fantastica scritto da Jorge Luis Borges... ma in tutto questo, il vecchio cuoco Antonino-Manzanera-Mendoza, detto semplicemente Pappý, dove è finito?
Un autore da oltre 2 milioni di copie.


in anteprima, su Amazon, scopri IL CODICE TESLA, già top 100.


Avviso che dopo il successo della saga HELLKAISER "Armageddon saga", a luglio 2019 uscirà il primo spin off della seconda serie HELLKAISER " FORSAKEN "


Hell Kaiser Vol.1

Superati 55000 download negli store, grazie.


La storia della razza umana, dell'universo e di tutto quello che esiste è diversa da quanto conosciamo, da quello che da sempre ci è stato narrato. Come lo so? Non ha importanza, posso dire però che sono morto e che in vita non sono stato proprio un esempio da seguire. 

La mia anima è confinata in quel luogo che chiamate inferno e mai avrei immaginato che anche qui, coloro che lo abitano e lo governano, stiano provando la più odiata delle emozioni: la paura. 

Credo sia giunto il momento che il mondo, così come l'intero cosmo, comprenda quale terribile minaccia l'abbia colpito. Essa è inarrestabile, persino per il creatore stesso. La speranza è l'unica cosa che resta, l'ultimo sentimento a cui Dio può aggrapparsi e tale speranza ha un nome, un nome legato a un individuo comune, un umano come un tempo ero io: Lorian. 

Il solo in grado di rispondere alla chiamata di Dio, in grado di trascendere la sua natura al fine di essere condotto verso un destino inimmaginabile. 


È l'anno 1812 e tutto sta per cambiare, per sempre, ed io, in questo abisso di terrore ne sono l'ultimo testimone. 

 Quarto e ultimo volume della prima tetralogia a gennaio 2016.



Altre opere dell'autore:

Baal -l'apocalisse di Salomone - Vol 2 della saga HELL KAISER

Astaroth - genesi delle ombre - Vol 3 della saga HELL KAISER

Glenvion Vol.1 - La Matrice

Glenvion Vol.2- La prigione di Sefrin

Glenvion Vol.3 - l'ultimo custode

Glenvion, la trilogia.

La figlia di Teia

Memoria

©2020 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.