Dal corpo nero al gatto nero: Quello che ho capito della quantistica

A.L.A. APS Associazione Liberi Autori
Free sample

Nonostante l’apparente modestia del titolo, è una completa e dettagliata presentazione dei concetti che sono alla base della meccanica quantistica e ne illustra gli aspetti bizzarri della logica che la governa, dalla indeterminazione alla dipendenza temporale, dall’entanglement al dualismo onda-particella, fino al famoso paradosso del gatto di Erwin Schrödinger e molto altro, unendo un’estrema chiarezza divulgativa al rigore scientifico e matematico.
Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
A.L.A. APS Associazione Liberi Autori
Read more
Collapse
Published on
Jul 6, 2019
Read more
Collapse
Pages
216
Read more
Collapse
ISBN
9788899764616
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Science / Essays
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Sapevi che alcuni numeri venivano venerati nell'antichità come vere e proprie divinità per come la loro intrinseca armonia potesse semplificare enormemente un gran numero di calcoli?

Sapevi che svolgendo delle semplici addizioni puoi portare dalla tua parte la sorte in alcuni giochi d'azzardo come il Poker ed il BlackJack?

Sapevi che diverse ricerche hanno dimostrato che se a scuola eri (o sei) una schiappa in matematica, ci sono altissime probabilità che il problema sia nella scuola stessa e nel metodo che ti hanno insegnato?

Sapevi che esistono problemi matematici che ti consentono ti metterti immediatamente in tasca un milione di dollari?

Sapevi che grazie alla Teoria dei Giochi puoi acquisire strumenti strategici fondamentali per prendere decisioni in maniera vantaggiosa ed efficace?

E cosa ne dici allora di un libro che ti insegni tutte le più affascinanti curiosità del mondo dei numeri?

Cosa ne dici di un libro che ti dica come utilizzare la matematica per padroneggiare la teoria delle probabilità e darti una marcia in più nelle previsioni per il futuro?

Cosa ne dici di un libro che ti spieghi come la matematica può darti innumerevoli strumenti strategici per permetterti di vincere nel lavoro, nello studio e nel problem solving?

Cosa ne dici di un libro che ti insegni tutte, ma proprio tutte le più straordinarie tecniche di calcolo veloce elaborate dalle grandi menti matematiche della nostra storia?

Beh, allora dovresti proprio dare un'occhiata a "La bibbia del calcolo mentale rapido": un libro che ti farà vedere la matematica con un occhio completamente nuovo, ti insegnerà a compiere letterali prodezze di calcolo con cui stupire i tuoi amici e ti introdurrà anche alle più impensabili stranezze del mondo numerico. Grazie ad esso farai tue tantissime preziose competenze-chiave fondamentali nel mondo accademico e lavorativo, vivrai le tue inevitabili battaglie quotidiane con molto meno stress ed acquisirai strumenti strategici indispensabili per essere più creativo ed efficace in ogni campo!
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.