Di amori perduti e ritrovati

StreetLib
1

Dire qualcosa sul proprio lavoro che possa risultare interessante è difficoltoso per un autore. E’ come se si creasse una confusione di ruoli. Credo che spetti ai lettori giudicare il mio lavoro.
“Di amori perduti e ritrovati” è una narrazione in cui sono presenti le eterne passioni, l’amore, l'odio, la gelosia, la vendetta, l’intrigo, l'ambizione, il tradimento. Un amore in tutte le sue sfaccettature anche carnali, inteso soprattutto come atto autentico di libertà. Il romanzo si sviluppa lungo due trame parallele ed è giocato sull’idea narrativa di personaggi contemporanei che scoprono di essere una sorta di peculiare rinascita di uomini e donne Tuareg e, quindi, di Berberi vissuti nella Sicilia del X secolo d.C. Punto di contatto tra i due mondi è il personaggio di Elmira, che nel primo filone narrativo è innamorata di Ibrahim, impegnato in una lotta per il potere in Sicilia contro il crudele Emiro kalbita Giafar e che, nel secondo filone, cioè nella Sicilia di oggi, ha rapporti con un gruppo di anarchici indipendentisti che sfidano mafia e potere politico con azioni di guerriglia.
Ne approfitto per ringraziare i lettori del mio primo romanzo: le loro fin troppo buone valutazioni e le intelligenti osservazioni mi hanno stimolato a continuare a scrivere. 
Read more
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
StreetLib
Read more
Published on
Oct 7, 2015
Read more
Pages
211
Read more
ISBN
9788892503342
Read more
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Action & Adventure
Fiction / Thrillers / Historical
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.