Fatti di famiglia

StreetLib
1

E' un giallo psico introspettivo, la storia di un dramma familiare borghese che si svolge tra i paesaggi urbani di Roma e quelli dell'avita dimora siciliana dove tutto ha inizio e fine. Carla, giovane pianista con crisi di panico, Livia madre intorpidita negli affetti verso la figlia che rinnega, Antonio, Dario, Greta, Aldo e, attorno a loro, tanti altri personaggi ben delineati sotto l'aspetto psicologico. Una continua scoperta di segreti e bugie ruota intorno alla protagonista carnefice di se stessa, donna priva di una vita normale." Affari di famiglia" ha poco di romanzesco e molto di reale, aiuta il lettore a una coraggiosa intraprendenza autoanalitica e combina il ripiegamento soggettivo con macchinazioni delittuose dentro una visione del destino umano regolato da una trama implacabile di passioni.
Read more
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
StreetLib
Read more
Published on
Oct 7, 2015
Read more
Pages
232
Read more
ISBN
9788892503311
Read more
Features
Read more
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Literary
Fiction / Thrillers / Psychological
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Un'inedita luce fredda accoglie il lettore, che fa da scenario a un thriller psicologico che non concede tregua. A Calgary, cittadina avvolta dal gelo e dalla neve invernale, un ostinato e indolente, Patrick Wall, è alle prese con la misteriosa scomparsa della figliastra di uno degli uomini più potenti e corrotti della nazione. I pochi indizi rinvenuti vicino al greto del fiume che si snoda tra i boschi intorno alla città non fanno chiarezza: Patricia Whitman è stata rapita in seguito a una violenta colluttazione? È stata brutalmente uccisa, oppure si tratta di una messa in scena orchestrata dalla ragazza per vendicarsi di un patrigno dispotico e una madre vittima delle sue debolezze? I fili della vicenda si annodano in una fitta trama di sospetti e passioni, mentre i silenzi compressi, l'omertà e i desideri morbosi si agitano nel cuore della città.
Una corrente che condiziona e trascina personaggi diversi: intorno a Wall, la collega tormentata dai suoi stessi sentimenti, l'oscuro Jackson, e l'anima innocente di Erica, la migliore amica della scomparsa, in lotta con un amore perduto per sempre e l'impossibilità di un ritorno alla vita. Una discesa inesorabile nel cono d'ombra della vita di città, dove la semplicità e la compiacenza nascondono e assecondano l'attitudine strisciante alla corruzione e alla violenza, conducendo il lettore fino all'essenza stessa della malvagità.
Un thriller atipico, capace di aprirsi con coraggio anche alla tenerezza dei sentimenti. Ma se per il protagonista Wall è la costante ricerca della pienezza a tratteggiare la sfera delle passioni, per la collega Stephenson il demone da esorcizzare è il senso di una perenne mancanza, un vuoto da riscattare per ritrovarsi più ricca e felice.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.