Sirene contro corrente

Silvia Margherita
Free sample

Cosa hanno in comune una leggendaria sirena respinta da un eroe dell’antica Grecia e una guida turistica tradita dal fidanzato e ritornata single? A secoli di distanza, lo stesso destino: amano troppo, fanno scappare gli uomini e sono colte da un irrefrenabile desiderio di lanciarsi fra le onde del mare. A Napoli, città magica e imprevedibile, tutto può capitare...

Lisa ha trentadue anni, fa la guida turistica e può contare sulle sue spumeggianti amiche. Un giorno le appare un’insolita consulente per risolvere i problemi di cuore: la sirena Partenope. L’impresa, tuttavia, non è semplice neanche per un essere sovrumano e il quadro generale è ancor meno incoraggiante. Un paese in piena crisi economica. Una Napoli problematica e folle. Un affascinante musicista dal passato misterioso. Un gruppo di donne legate da un rapporto profondo; le loro nevrosi, le dipendenze, le solitudini e le manie. Le conseguenze: amori tormentati e disastri lavorativi. Un viaggio di crescita interiore... riuscirà la forza dell’amore a colmare il vuoto che si annida in una città-sirena e nel cuore dei suoi abitanti?

Un romanzo ironico, fresco e coinvolgente che fonde sapientemente la letteratura rosa con il mito. I dialoghi scoppiettanti e i frequenti colpi di scena tengono viva l’attenzione del lettore. L’autrice descrive personaggi calati nel nostro tempo, in cui convivono forza vitale e fragilità: donne che cercano con ironia la loro strada, donne che imparano a galleggiare nelle correnti della vita... senza annegare.
Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Silvia Margherita
Read more
Collapse
Published on
Dec 10, 2016
Read more
Collapse
Pages
173
Read more
Collapse
ISBN
9788822875945
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / General
Fiction / Humorous / General
Fiction / Romance / Romantic Comedy
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
 Londra, 1817


A Sean Delaney non mancano le ammiratrici, ma tutto ciò che vuole è il divorzio—per sua sorella, cioè. Peccato che quel mascalzone del marito, il pittore eremita, John Hamilton, non acconsenta a meno che Sean non accetti di aiutarlo e mettere in piedi un grosso inganno. Con la felicità di sua sorella in gioco, Sean non ha scelta. Ma non sarà in grado di fare tutto da solo…


Anche se è più interessata a perseguire la sua arte che a trovare un marito, lady Corinna Chase non può fare a meno di notare l’attraente irlandese che si è trasferito alla porta accanto. Quando diventa chiaro che il suo nuovo vicino non è chi dice di essere, invece di denunciare l’inganno, Corinna si ritrova a prendervi parte. Quando la collaborazione diventa ammirazione, e la tentazione fa nascere il desiderio, si trova davanti a una scelta difficile. Dovrà abbandonare le sue ambizioni artistiche o rinunciare all’uomo che ha imparato ad amare?


Nel frattempo, il fratello di Corinna, Griffin, sta aiutando la loro affascinante cugina Rachel a trovare suo padre. È un bene che siano cugini, perché Rachel ha chiarito che non sposerà mai un consanguineo. Eccetto… che scoprono che lei non è veramente una cugina. Buon dio, adesso Griffin è veramente nei guai…



Keywords: Regency, famiglia Chase, diciannovesimo secolo, 1800, trilogia, castello, marchese, sorelle, sorella, scandalo, ricette, dolci, arte, pittore, irlandese, Jane Austen, commedia romantica, matrimonio, nobiltà, aristocrazia, ricchezza, umorismo, commedia, matrimonio, cuoca, Inghilterra, inglese, romanticismo, romanzo storico best seller, amore, autori, serie

Emily Mitchell, una giovane donna di 35 anni che vive e lavora a New York City, si è lasciata alle spalle una serie di relazioni fallimentari. Quando quello che da ormai sette anni è il suo fidanzato la porta fuori a cena per il loro anniversario a lungo atteso, Emily è certa che stavolta sarà diverso, che stavolta finalmente le verrà offerto l’anello.

Quando però lui le regala una bottiglietta di profumo, Emily capisce che è il giunto il momento di rompere con lui – e di dare inizio a una nuova vita per sé.

Soffocata dalla sua vita stressante e insoddisfacente, Emily decide di aver bisogno di un cambiamento. Decide d’impulso di partire per un lungo viaggio in auto fino alla costa del Maine, destinazione: la casa abbandonata di suo padre, un edificio storico e immenso dove ha trascorso magiche estati quando era una bambina. Ma la casa, a lungo trascurata, ha bisogno di essere restaurata, e l’inverno non è clemente nel Maine. Emily non ci torna da vent’anni, da quando un tragico incidente ha cambiato la vita di sua sorella e distrutto la sua famiglia. I suoi genitori hanno divorziato, suo padre è scomparso, ed Emily non è mai più stata capace di metterci piede.

Ora, per qualche ragione, Emily si sente attratta dall’unico luogo della sua infanzia che abbia mai conosciuto. Il piano è di restarci solo per il weekend, per schiarirsi le idee. Ma qualcosa in quella casa, i suoi numerosi segreti, i ricordi del padre, il fascino del lungomare, la cittadina in cui si trova – e soprattutto il suo meraviglioso e misterioso custode – non vogliono che se ne vada. Riuscirà a trovare le risposte che sta cercando proprio lì, nel posto più imprevisto del mondo?

Un weekend può trasformarsi in una vita intera?

ORA E PER SEMPRE è il libro #1 della prima e stupefacente serie romantica che vi farà ridere, piangere, e vi terrà incollati alla pagina fino alla fine – e che vi farà di nuovo innamorare dei romanzi d’amore.

Il libro #2 sarà presto disponibile.

“Sophie Love usa tutta la sua capacità di trasmettere la magia ai lettori con frasi e descrizioni potenti ed evocative…  [Questo è] il libro romantico definitivo o una perfetta lettura da spiaggia, con una differenza: il suo entusiasmo e le sue magnifiche descrizioni offrono un’attenzione inaspettata alla complessità dell’evoluzioni in amore, ma anche dei mutamenti della psiche. È una piacevolissima raccomandazione per i lettori di romanzi romantici alla ricerca di un tocco più complesso nelle loro letture.”

--Midwest Book Review (Diane Donovan su: Ora e per sempre)

“Un romanzo molto ben scritto, che descrive la lotta di una donna per trovare la sua vera identità. L’autrice compie un ottimo lavoro con la creazione dei personaggi e la descrizione degli ambienti. C’è romanticismo, ma senza esagerare. Complimenti all’autrice per questo bell’inizio di una serie che si annuncia molto interessante.”

--Books and Movies Reviews, Roberto Mattos (su: Ora e per sempre)

UN AMORE COME IL NOSTRO (Le cronache dell’amore – Libro #1) è il romanzo di debutto di una nuova serie romantica dell’autrice di bestseller Sophie Love.

Keira Swanson, 28 anni, ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni al Viatorum, un elegante rivista di New York, come aspirante scrittrice di viaggio. Ma la cultura aziendale della rivista è brutale, il suo capo è un mostro e lei non sa quanto a lungo riuscirà a resistere.

Tutto cambia quando Keira, per un colpo di fortuna, riceve un incarico molto ambito e ha l’occasione di viaggiare in Irlanda per trenta giorni, per partecipare e studiare il leggendario Festival dell’Amore di Lisdoonvarna, e sfatare il mito dell’esistenza del vero amore. Keira, una ragazza cinica e in un rapporto burrascoso con il suo fidanzato, è solo felice di accettare.

Ma quando si innamora dell’Irlanda e incontra la sua guida turistica irlandese, che potrebbe essere l’uomo dei suoi sogni, non è più sicura di niente.  

Una commedia travolgente, profonda quanto divertente, UN AMORE COME IL NOSTRO è il libro di debutto di una fantastica nuova serie romantica che vi farà ridere, piangere, vi costringerà a leggere fino a tarda notte, e vi farà innamorare di nuovo dell’amore.

È anche disponibile il libro #2!

©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.