Self-publishing a Confronto: i migliori servizi per pubblicare un libro anche senza editore

Sonia Lombardo
1
Free sample

Frutto di un lavoro di ricerca durato quasi un anno, "Self-publishing a Confronto" prova a dissipare un po' di quei dubbi che possono affliggere un esordiente, a fronte delle tante opportunità offerte dall'editoria digitale.

Come, quando e perché scegliere il self-publishing?

A rispondere alle tre fatidiche domande, con cui ogni nuovo autore si trova a fare i conti, sono direttamente coloro che questi servizi li offrono - da IlMioLibro a Youcanprint, a StreetLib - e gli scrittori che ne hanno usufruito con successo.

I risultati di questa piccola inchiesta sono stati raccolti in tabelle comparative contenenti le informazioni fondamentali per iniziare a farsi un’idea più chiara sui criteri da prendere in considerazione nella scelta dell’uno o dell’altro servizio.

“Self-publishing a Confronto” è disponibile anche all'interno del pacchetto “Oltre L’eBook”, la guida per scrivere narrativa digitale di successo.

Ultimo aggiornamento: settembre 2018
Read more
Collapse
3.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Sonia Lombardo
Read more
Collapse
Published on
Sep 14, 2012
Read more
Collapse
Pages
153
Read more
Collapse
ISBN
9781476328430
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / E-Commerce / General
Computers / Desktop Applications / Desktop Publishing
Computers / Electronic Publishing
Language Arts & Disciplines / Authorship
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Quante volte hai desiderato scrivere il libro della tua vita senza però sentire l’ispirazione? Quante volte hai letto un Bestseller e sei rimasto folgorato dalle parole scritte sulla carta, rimanendo completamente assorto nella lettura e arrivando persino a sognare ad occhi aperti? Forse non lo sai, ma in Italia si pubblicano circa 60.000 libri ogni anno. E solo pochi diventano Bestseller.

Non sarebbe bello che tra questi ci fosse anche il tuo libro? E non sarebbe bello se il tuo libro avesse tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio Bestseller? Nel suo nuovo libro, Giacomo Bruno ti svelerà inedite tecniche e strategie per scrivere un libro di 100 pagine in 10 ore, anche se parti da zero e non hai tempo, capace di diventare un vero Bestseller a tempo di record.

COME TROVARE IL TUO PERCHE’ Il vero ed unico motivo per cui scrivere un libro ti aiuta a diventare il Numero 1 anche nella vita. Il segreto per creare un libro di sicuro successo. Perché il libro è in grado di generarti un’autorevolezza immediata rispetto agli altri. COME SCEGLIERE L’ARGOMENTO VINCENTE Il segreto per trovare l’argomento vincente grazie al Brand Positioning. Perchè essere il primo e l’unico del tuo settore di riferimento porterà il tuo libro ad essere un futuro Bestseller. Come creare un titolo accattivante capace di magnetizzare l’attenzione dei tuoi futuri lettori. COME MAPPARE IL PROGETTO DI SCRITTURA Perché le mappe mentali rappresentano lo strumento più potente per pianificare la struttura del tuo libro. Come applicare la regola 80/20 alla creazione di un libro. Il segreto per creare un libro di successo basato sulle tue passioni e sulle tue competenze. TECNICHE DI COPYWRITING PER SCRIVERE IL TESTO L’unico e vero segreto per magnetizzare l’attenzione del tuo lettore sin dalle prime pagine. L’importanza della coerenza per creare autorevolezza nei confronti dei tuoi futuri lettori. Qual è la parte più importante di qualsiasi libro e come crearla nel migliore dei modi. 8+2 TECNICHE DI SCRITTURA VELOCE L’unico modo per scrivere un libro senza neanche l’uso di una tastiera. Come usufruire eticamente del talento di altre persone, anche se non hai mai scritto nulla in vita tua e sei negato per la scrittura. Il segreto per scrivere un libro in 30 giorni, dedicando solo pochi minuti al giorno.
Quanti consigli avrete ascoltato o letto su come riuscire vendere migliaia di copie del vostro libro online per entrare finalmente così nella classifica dei besteseller Amazon? Sicuramente tantissimi... Ma quanti di questi hanno funzionato davvero?
La maggior parte delle tecniche di marketing editoriale che si possono rintracciare in giro per il Web è accomunata dallo stesso problema: nessuna parte dalla storia che il libro racchiude e della quale i lettori sono in cerca. Forse si può apprendere come parlare di sé attraverso i social network o come acquistare spazi pubblicitari, mentre in realtà i lettori sono interessati soltanto a leggere buone storie. Questo rapporto, tra chi produce i contenuti e chi ne usufruisce è ormai interamente mediato dai dispositivi elettronici, dai sistemi di catalogazione delle librerie e dei motori di ricerca online che si nutrono di metadati.
Saper gestire le informazioni che descrivono il proprio libro e permettono di indicizzarlo nel modo corretto - che è poi ciò che si intende per "metadati" - significa avere la possibilità di raggiungere i lettori anche quando si è ancora degli autori sconosciuti e non si hanno certo grossi budget da investire nella promozione.

Attenzione: scaricando questa guida NON scoprirete il segreto per entrare nella Top 100 di Amazon, ma come i meccanismi del digitale dovrebbero modificare l'approccio di uno scrittore alla creazione di un nuovo libro, tenendo conto anche degli algoritmi di elaborazione dei metadati, che muovono le classifiche di vendita sugli store online, e di come questi influiscono sulle scelte di acquisto dei lettori.

Si tratta del 5° ebook della serie Guide alla Letteratura 2.0, proposta dal Laboratorio di Scritture online Storiacontinua.com, ma è un po' la numero "zero", il punto di partenza per tutti quegli autori che vogliono entrare nel mondo dell'editoria digitale con una piena consapevolezza del mezzo e delle sue potenzialità.
All'interno: Come i lettori trovano i libri I segreti delle classifiche di Amazon Strumenti utili per scegliere le parole chiave e la giusta categoria di posizionamento I fattori che influenzano le vendite Il caso studio MxE
Oggi l’editoria è diventata digitale e bisogna imparare (per forza) anche l’autopromozione. Una roba non semplice per chi ama solo scrivere. Chi volesse far da solo in modo completo, senza usare intermediari, deve necessariamente puntare sulla piattaforma di autopubblicazione di Amazon e studiare le logiche del suo algoritmo, il peso delle parole chiavi e dei metadati. Come si fa? Sonia Lombardo ha messo a disposizione una guida per capire le metriche digitali e “dominare i metadati” degli ebook.
Enzo Di Frenna, ilfattoquotidiano.it
You've just created a book (or an e-book) and now you want to make it known to the whole world?
Do you want to promote your own work, becoming bestselling author?
Do you want to publish your book without surrendering your rights to a publisher ?

Here is the guide you need to become a bestselling author!
Written by the author of the book "WordPress from A to W" and founder of "Il Bloggatore" (one of the most important websites in Italy on information technology)!

You have worked so hard to create your book and now you want to distribute as many copies as possible???
In short, do you want to be a SELF PUBLISHER ???

Well, if you are hungry for knowledge, then you're in the right place!
You'll discover a world where YOU CAN REALLY CREATE, PROMOTE AND SELL A BOOK, ALONE!

This is NOT the usual guide full of useless words! Here you'll find only CONTENT!
In this book you'll find the direct experience of an author who has chosen the way of self-publishing, making known his book to as many readers as possible!

In this book you'll discover:
- What is self publishing and what are the advantages for the self-produced author;
- What you need to distribute your book or ebook;
- What are the best services for self-publishing;
- What are the best online markets;
- And finally, what are the 102 websites for selling and promoting your work (useful both for your paper book and for your electronic book)!

Written in a clear and organized, this edition is designed to meet the needs of all the authors who really want to get success!

Special Price!
Limited Time!

So what are you waiting for? Download your copy!

More information are available on the author's website:
http://www.travagliante.com
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.