Terre senza Luce

Wizards & Blackholes
Free sample

Da secoli nel mondo si addensano tenebre e disperazione. Un misterioso e potente sovrano, attorno a cui germoglia la speranza, intreccia il suo cammino con quello di una giovane e inconsapevole schiava. Nelle sue terre, oscurate dalla superstizione e dalla rabbia, si scatena improvviso l’epilogo di una guerra che pareva interminabile.
“Terre senza luce” è un racconto che si rivela lentamente, come un brano musicale; sul palcoscenico delle emozioni si tratteggiano gli eventi, ognuno dei quali rappresenta un simbolo: fede, disperazione, ignoranza, onore, paura; e il valore assoluto di un singolo attimo, bagliore nella tenebra, in cui la salvezza è nascosta come una rosa nel buio.
Read more

About the author

  p { text-indent: 0.4cm; margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); text-align: justify; }p.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }p.cjk { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 10pt; }p.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 10pt; }a:link { color: rgb(0, 0, 255); }

Spartaco Mencaroni è nato ad Arezzo nel 1978. Dopo la laurea in medicina e la specializzazione in medicina preventiva si è occupato di valutazione dei percorsi sanitari e direzione medica ospedaliera, attività che svolge attualmente.

È appassionato di fotografia e di scrittura creativa; vive entrambi come un modo per comunicare e raggiungere in profondità chi legge e chi guarda. È anche appassionato di storia e dal 2013 è membro dell’Associazione Storica Aretina. Dal 2013 collabora con la rivista e quotidiano on-line "Città Nuova" per argomenti di educazione e politica sanitaria.

Della sua Toscana ama la carne, purché al sangue, il vino, il paesaggio e le persone. Della matematica invece lo affascina il fatto che, come la scrittura, può essere usata per generare mondi infiniti. Ha un blog e ogni tanto, di quei mondi, ci scrive: www.spartacomencaroni.blogspot.it

È autore di diverse raccolti di racconti, vincitori di numerosi premi e selezioni letterarie e di un romanzo storico, “Il Principe Dimenticato”, con cui nel 2013 ha conseguito il primo posto nella sezione Narrativa della XV edizione del “Premio Tagete”.

Per Wizards & Blackholes ha già pubblicato “Il Curandero”

Read more

Reviews

Loading...

Additional Information

Publisher
Wizards & Blackholes
Read more
Published on
Jun 19, 2015
Read more
Pages
39
Read more
ISBN
9788899147310
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Science Fiction / General
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2017 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.