Il mondo di ieri

Garzanti Classici
23

Il «mondo di ieri» è l’Europa d’inizio Novecento, il mondo in cui Stefan Zweig è cresciuto, ha raccolto i primi consensi come scrittore, si è appassionato alla lettura e ai viaggi, ha stretto amicizia con Freud, Rilke e Valéry. Un mondo stabile e sicuro – nonostante l’emergere di rivendicazioni nazionaliste – in cui la mente poteva concedersi il lusso di vagare libera alla ricerca della conoscenza. Un mondo prima sconvolto, poi definitivamente cancellato dallo scoppio della prima guerra mondiale, dal crollo delle monarchie storiche, dalla crisi delle ideologie e, infine, dalla tetra affermazione del nazismo. Tra aneddoti ricchi di charme, in un viaggio alla scoperta di Vienna, Parigi, Berlino e Londra che abbraccia mezzo secolo della storia d’Europa, queste «memorie di un europeo» riassumono il senso della vita di Stefan Zweig e della sua vocazione di scrittore. Documento storico di straordinario valore, Il mondo di ieri è anche una delle testimonianze più sconvolgenti e appassionanti sulle grandi contraddizioni del secolo breve.
Read more

About the author

Stefan Zweig (1881-1942) è uno scrittore austriaco, autore di biografie illustri, di racconti e di un libro autobiografico, Il mondo di ieri. Morì suicida.

Read more

Reviews

4.7
23 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Garzanti Classici
Read more
Published on
Nov 19, 2014
Read more
Pages
480
Read more
ISBN
9788811142140
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Biography & Autobiography / Literary
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Stefan Zweig
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.