Luna Piena

Wizards & Blackholes
Free sample

Dopo la monografia sui draghi la Maestra italiana del Fantasy, Teresa Regna, torna con una raccolta di racconti interamente dedicata al mostro più temuto: il licantropo!
Racconti che con la consueta delicatezza fanno saltare ogni schema mentale che imbriglia i nostri amici ricoperti di pelo in ruoli preconcetti e donano loro caratteristiche e sentimenti molto più che umani.
Read more

About the author

  p { text-indent: 0.4cm; margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); text-align: justify; }p.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }p.cjk { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 10pt; }p.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 10pt; }a:link { color: rgb(0, 0, 255); }

Mi chiamo Teresa Regna, ma vi giuro che non è colpa mia… Sono nata nel 1961, a sei mesi di gestazione, e subito dopo sono stata introdotta in una specie di lavatrice senza centrifuga (per gli addetti ai lavori, incubatrice), dove mi hanno tenuto rinchiusa per 4 mesi, anche se avevo chiesto i domiciliari, forse perché somigliavo ad una ranocchietta spennacchiata.

Nove anni dopo decisi che avrei scritto una storia su degli strani omini gialli (verde era un colore troppo banale) a forma di piramide, che abitavano un mondo pieno di piramidi (si nota l’influenza egizia?) e chiesi a mia zia di suggerirmi un nome di persona. Lei prese in mano il pacchetto degli spaghetti che stava cucinando e lesse la marca. Corsi subito a prendere l’elenco del telefono e aprii una pagina a caso… e gli omini piramidali popolarono felici e contenti il pianeta Cantiellox.

A questo punto è chiara anche la mia provenienza: nord del sud. Caserta è la provincia più a nord della Campania, infatti, e Pietramelara è a nord di Caserta. In pratica, a due passi dal Lazio.

La mia provenienza di scrittrice, invece, è chiara soltanto a chi ha letto le mie opere. Proverò, tanto per dare un’idea, a citare qualche nome: Asimov è il mio mito per la SF, la Zimmer Bradley per la fantasy. Ho fatto in tempo ad avere l’autografo della Bradley prima che ci lasciasse (il fatto che abbia scartato il racconto che le avevo inviato è secondario…).

Fino ad oggi mi hanno pubblicato 37 libri individuali, più innumerevoli contributi poetici o prosaici (termine poco adatto, ma che si adatta ai miei racconti) in antologie di vario tipo e genere, alcune delle quali confezionate alla bell’e peggio.

Per Wizards & Blackholes ho già scritto Lo Sciamano e la raccolta di brevi racconti sui draghi Draconia.

Read more

Reviews

Loading...

Additional Information

Publisher
Wizards & Blackholes
Read more
Published on
Aug 28, 2015
Read more
Pages
40
Read more
ISBN
9788899147365
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Fantasy / General
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2017 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.