Robotica educativa. Percorsi didattici di apprendimento multidisciplinare di robotica educativa e coding a scuola

Centro Leonardo Education
Free sample

Con oltre 20 percorsi didattici di apprendimento multidisciplinare di Robotica Educativa e Coding a scuola, questo ebook presenta la robotica e il suo inserimento nelle classi primarie e secondarie proponendo strategie didattiche, guide per il docente e schede di attività per Ozobot, Sphero ed mBot. Ricco di esperienze documentate, si accompagna il lettore esperto e novizio tra roboetica, storytelling, pensiero computazionale e molti altri aspetti educativi della robotica.

Il libro oltre alle sezioni introduttive e di approfondimento sulla robotica educativa contiene numerosi percorsi didattici con robot a basso costo, attraverso un approccio graduale e modulare.
Ogni esperienza è composta da:
- Svolgimento attività
- Galleria multimediale
- Approfondimenti e spunti
- Risorse scaricabili

Iscriviti al sito www.roboteach.itper ulteriori risorse didattiche o ricevere aggiornamenti sul mondo della robotica educativa.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Centro Leonardo Education
Read more
Collapse
Published on
Dec 31, 2018
Read more
Collapse
Pages
251
Read more
Collapse
ISBN
9788899555115
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Best For
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Education / Computers & Technology
Technology & Engineering / Robotics
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Il 30 Settembre 2016 è stato avviato, dinanzi al Sottosegretario del Miur, Angela D’Onghia, “Il Rotary Matera al servizio delle nuove generazioni, per lo sviluppo del territorio”, con la firma del protocollo d’intesa tra il sodalizio materano e 10 Istituti scolastici della città di Matera. Il progetto ha avuto come protagonisti da un lato i Rotariani (veri “strumenti” didattici immateriali) e dall’altro il mondo della Scuola, con l’obiettivo di mettere a disposizione le competenze tecnico-professionali-manageriali dei Rotariani del nostro Club, di quelli del Distretto e del Rotary International, agli studenti degli Istituti Tecnici, Professionali e dei Licei di Matera. Tale contributo è stato fornito al fine di fornire un supporto agli stessi, per la preparazione e l’orientamento relativo all’inserimento nel mondo del lavoro ed alla maggiore consapevolezza per la scelta Universitaria, attraverso specifici percorsi formativi che hanno previsto: lezioni in aula, organizzazione di convegni a tema, attività e visite presso aziende. Tutte le attività sono state inserite dagli Istituti in alternanza scuola-lavoro. Nello spirito rotariano si sono messe a disposizione le competenze per le nuove generazioni, che non rappresentano il nostro futuro, ma sono il nostro presente, per una società migliore votata al progresso e alla valorizzazione del territorio. Il progetto si è concluso il 15 maggio 2017 con un importante evento finale che ha avuto come protagonisti i ragazzi dei diversi Istituti Superiori di Matera con la presentazione dei singoli progetti realizzati, dal “tableau vivant”, ai video, alla simulazione di un TG, alle prove di volo con i droni, presentazioni in power point e metodi innovativi, alla realizzazione di book e di bozzetti per l’arredo urbano, a prototipi realizzati con stampanti 3D. La presentazione dei piccoli della prima media ha commosso l’intera platea, che ha assistito ad un racconto “da grandi” di questa esperienza. Le esposizioni degli studenti sono risultate professionali e hanno richiamato sistematicamente i percorsi che si sono svolti durante l’anno. La platea presente era composta da 600 ragazzi, in rappresentanza degli oltre 3000 studenti che hanno partecipato al Service. L’evento è stato un successo e a tal riguardo mi preme ringraziare in particolar modo i rotariani, i relatori, i dirigenti scolastici, i docenti, gli studenti, le famiglie, le Istituzioni e Confindustria Basilicata, per il supporto proattivo che ha contribuito alla riuscita dell’evento.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.