Alexandra e dephéso

Narcissus.me
1

ALEXANDRA E DEPHÉSO

Genere: Romanzo Storico
Romanzo rosa
Romanzo drammatico


Fin da quando erano bambini, Alexandra, figlia dell’Imperatore, e Dephéso, degno figlio del comandante dei legionari dell’Impero, sono sempre stati legati da un filo invisibile e possente, reso ancora più concreto dalla loro passione per il combattimento e l’addestramento militare.
Alexandra, forgiata dallo spirito intraprendente e libero della madre, è sempre più convinta che l’allenamento dei legionari non sia solo “affare da uomini” ma che anche le donne possano essere furbe e coraggiose guerriere e, contro ogni legge del padre, pone le fondamenta per l’addestramento femminile di legionari sotto il nome della Congrega di Imelde: forti donne che volevano imporsi in una società prettamente maschile.
Nonostante la Congrega sia considerata solo un passatempo fittizio per le ragazze dell’Impero, Dephéso, divenuto comandante e condottiero dell’esercito, e altri legionari, allenano in segreto le aspiranti guerriere e supportano la loro ambizione.
Resosi conto che i suoi ordini erano solo fumo per la figlia, l’Imperatore decise di trovarle al più presto marito e con l’occasione, di stringere una salda alleanza con il popolo Persiano.
L’annuncio di una imminente guerra spinge Alexandra a prendere la decisione di partire con i legionari, e le guerriere della Congrega decidono di schierarsi con lei e sfuggire così al loro destino di donna-oggetto, messe in vendita dai padri e cedute a uomini che neppure conoscevano o amavano. Alla vigilia delle nozze, la principessa fugge da palazzo con l’esercito di guerriere e s’incamminano verso la battaglia.
La guerra ha inizio. Giorni di estenuante battaglia si susseguono e finalmente la guerra è vinta dalle truppe dell’Impero, ma prima ancora che possano festeggiare le loro vittorie e seppellire i loro morti, il destino irrompe sulla scena separando i due giovani: la principessa viene riportata al palazzo, e il giovane capitano, richiuso nelle celle.
Nelle carceri lugubri e umide, uno strano morbo calerà come un velo di tenebra su Dephéso e ben presto il destino avrebbe realizzato la sua ultima mossa definitiva distruggendo completamente ogni sogno e speranza.
“La peggior condanna vola silente sopra le teste di coloro che sono i piedistalli della società, che aiutano il mondo a migliorare, che non hanno fatto altro che bene, e che non desiderano altro che vivere una vita felice insieme”.
Read more
Collapse
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Narcissus.me
Read more
Collapse
Published on
Apr 21, 2014
Read more
Collapse
Pages
109
Read more
Collapse
ISBN
9786050301465
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Best For
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Drama / Ancient & Classical
Family & Relationships / Love & Romance
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.