Il mutuo perfetto. Come abbattere costi e interessi e trasformare il TUO prestito casa in un grande investimento

Gruppo 24 Ore
1

Il mutuatario medio il giorno in cui firma il mutuo butta via da 2 a 3 anni di lavoro. Ma non lo sa. E continua a vivere il prestito per l'acquisto della casa come un macigno da portare sulle spalle anche per più di 20 anni. Un condizionamento negativo che rischia di avere una pesante ricaduta finanziaria sull'operazione, perché non motiva il soggetto alle prese con la stipula di un mutuo a informarsi in modo adeguato su tutti i prodotti proposti dagli intermediari finanziari, le molteplici clausole che costellano un finanziamento ipotecario e le previsioni sull'andamento dei tassi. Ed è così che nella maggior parte dei casi la gente, con uno stato d'animo incerto, pervaso da insicurezza, ottiene un prestito molto costoso e non adeguato al proprio profilo di rischio. Mentre, conoscendo e applicando alcune semplici regole finanziarie, chiunque può guadagnare, in termini di costi e interessi non pagati, fino a 40mila euro su un mutuo standard di 150mila euro. Questo libro informa a dovere il lettore, lo rende consapevole e lo mette in condizioni di stipulare un mutuo low cost, calibrato sul proprio budget familiare e sulla propria capacità di rimborso, senza stressare troppo le finanze. Perché se ognuno stipulasse un mutuo su misura, quello che davvero fa al caso suo, saremmo tutti più ricchi. E il bello è che questo è possibile.
Read more
Collapse
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Gruppo 24 Ore
Read more
Collapse
Published on
Nov 9, 2011
Read more
Collapse
Pages
156
Read more
Collapse
ISBN
9788863453751
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Best For
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / Personal Finance / General
Business & Economics / Real Estate / Buying & Selling Homes
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.