Armadale. Libro secondo

Fazi Editore
2

Quattro omonimi, quattro Allan Armadale sono coinvolti nella vicenda del romanzo; due padri e i rispettivi figli. L’intrecciarsi delle loro storie accompagna il lettore per tutto il romanzo fino al sofferto, e incerto, finale. L’incontro tra i due padri si era concluso con l’assassinio di uno dei due per mano dell’altro. Sul letto di morte quest’ultimo aveva confessato in una lettera la propria colpa insieme all’avvertimento di evitare che la propria strada si intrecciasse a quella dell’omonimo. Il giovane Armadale, che si fa chiamare Ozias Midwinter, si troverà lacerato tra l’affetto che nutre per il suo, ignaro, omonimo e l’ombra che su di lui getta la lettera paterna. Armadale è un romanzo dai tratti cupi, che utilizza i toni del melodramma per rimandare un’immagine degli anni intorno al 1850 molto più moderna di quanto ci si aspetterebbe da un autore considerato “semplicemente” uno scrittore di romanzi gialli.
Read more

About the author

Wilkie William Collins (Londra, 8 gennaio 1824 – Londra, 23 settembre 1889) è stato uno scrittore inglese, amico e collaboratore di Charles Dickens. La sua produzione letteraria, e in particolare quella fantastica, è di assoluto rilievo, ma non vi è dubbio che a tutt'oggi sia maggiormente conosciuto dal grande pubblico per i romanzi gialli La donna in bianco, La Pietra di Luna, La legge e la signora e La follia dei Monkton. Questo senza nulla togliere ai molti altri romanzi e ai numerosissimi racconti da lui scritti. G.K. Chesterton ebbe una volta modo di scrivere relativamente a Dickens e Collins: "Erano due uomini che nessuno può superare nello scrivere storie di fantasmi".

Read more
4.5
2 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Fazi Editore
Read more
Published on
Oct 30, 2012
Read more
Pages
282
Read more
ISBN
9788864118444
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Classics
Fiction / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.