La fattura elettronica

Class Editori
Free sample

La guida pratica per comprendere cos’è e come funziona l’obbligo di fatturazione elettronica, e per approfondire i seguenti temi:

Fattura e sistema dell’Iva

Soggetti e operazioni obbligate

Il sistema di interscambio (SDI)

La delega agli intermediari

Archiviazione e conservazione digitale

I servizi dell’Agenzia delle Entrate

La FE come opportunità di crescita. 

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Class Editori
Read more
Collapse
Published on
Nov 14, 2018
Read more
Collapse
Pages
154
Read more
Collapse
ISBN
9788831991285
Read more
Collapse
Features
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / Accounting / General
Business & Economics / Taxation / Corporate
Business & Economics / Taxation / General
Business & Economics / Taxation / Small Business
Law / Taxation
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
LEGGE DI STABILITA' 2014 - GUIDA ALLE NOVITA' DELLA LEGGE 27 DICEMBRE 2013, N. 147
Testo commentato articolo per articolo.
Indice:
Introduzione
Legge di Stabilità 2014: panoramica sugli obiettivi di bilancio perseguiti e sintesi delle maggiori misure
1. Tra incentivi ed esodati. Come cambia il mercato del lavoro
2. Pubblico impiego, cosa cambia. Dal blocco dell’indennità di vacanza contrattuale, alla limitazione del turn over e al limite massimo retributivo annuo del personale della P.A.
3. Entrate, fisco e finanze: la nuova Imposta comunale unica; agevolazioni e detrazioni; le nuove misure a favore dei lavoratori.
4. Ambiente e territorio ed energia: messa in sicurezza del territorio e riqualificazione energetica
5. Difesa, forze armate e forze di polizia: i programmi di acquisizione di sistemi d’arma e le missioni internazionali.
6. Infrastrutture: finanziamenti alle infrastrutture strategiche e interventi di manutenzione straordinaria della rete stradale e ferroviaria.
7. Istruzione, beni culturali, editoria e sport: tutte le novità
8. Finanza territoriale e politiche di coesione
9. Sistema produttivo, politiche per le imprese
10. Trasporti: le novità su finanziamenti e affidamenti. Come cambia il P.R.A.
11. Le politiche sociali previste dalla Legge di Stabilità. Previdenza: come cambiano le pensioni
12. Settore pubblico e misure sulla spesa: misure di contenimento e razionalizzazione
13. Agricoltura: sostegno e finanziamenti alle attività d’impresa
14. Società pubbliche: la nuova discipline delle società a partecipazione locale e pubblica.
La scelta di un sistema tributario è funzionale alla visione che la classe politica dominante ha del mondo, della rilevanza e funzione dello Stato, del valore della collettività, della preminenza o meno del singolo individuo rispetto al suo essere parte di una comunità, alla predominanza, o meno, dei diritti dei singoli rispetto al contemperamento di questi con i doveri e con i diritti della comunità di appartenenza, alla valutazione dei livelli di disuguaglianza sociale e alla necessità di ridurli per garantire una crescita più equilibrata, alla valutazione sulla capacità del “libero mercato” di garantire la migliore allocazione delle risorse disponibili, al contenuto e all’estensione del concetto di “dignità” dell’uomo.

Questo libro analizza le proposte politiche e quelle più tecniche sulla flat tax riservando a queste ultime un'analisi critica al fine di verificarne la corrispondenza con i principi costituzionali di progressività, di capacità contributiva, di solidarietà e di uguaglianza che esprimono una precisa scelta di campo fatta dai Padri costituenti.
Ma è un libro che, dopo un'analisi senza sconti del nostro sistema fiscale ormai frammentato, iniquo e distorsivo, si pone l’obiettivo di riscoprire il principio della progressività e della tassazione del reddito complessivo, secondo i contenuti elaborati dai più illustri giuristi e accademici, studiosi di diritto tributario e previsti dalla riforma fiscale del 1971-1973, al fine di riuscire a definire un'imposizione che sia equa, giusta, non opprimente e che non scoraggi la produzione del reddito.
Infine, un libro che vuole porre l’accento sui principi e non sui tecnicismi, perché sono i principi che guidano il fare umano e che costituiscono l’ossatura portante di qualunque sistema tributario che possa definirsi veramente un “sistema”, così come prevede la nostra Costituzione.

Fabio Ghiselli Dottore commercialista e revisore legale. Specializzato in diritto tributario dell’impresa, ha svolto tutta la sua carriera professionale come tax director di primarie aziende industriali e finanziarie. Attualmente svolge la libera professione come tax advisor. È stato docente al master tributario Ipsoa – Wolters Kluwer, al master tributario dell’Università L. Bocconi, ed è relatore in conferenze e convegni organizzati dalla stessa Uni.Bocconi, da Sda Bocconi, da Ipsoa, da Andaf e da Aiaf. Autore di numerose pubblicazioni in materia tributaria, scrive sulle più prestigiose riviste del settore e sui quotidiani specializzati, è anche co-autore di alcuni volumi sempre su temi di diritto tributario. Ha di recente fondato il blog di analisi e proposte di politica fiscale www.taxpolighis.it.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.