La mediazione del conflitto con i bambini

Digital Docet
Free sample

 Mediare conflitti tra i bambini: il testo, con proposte di gioco e di laboratorio, offre suggerimenti, ma prima ancora impegna a ripensare l’atteggiamento dell’adulto di fronte a possibili occasioni di contrasto tra bambini. Le autrici vogliono far scoprire l’arte della mediazione ed il suo significato ed allo stesso tempo proporre idee per raccontarla ed applicarla in famiglia, nei gruppi, nei nidi, nelle scuole per l'infanzia, nelle prime classi delle elementari. Nel testo si invita a cercare modalità costruttive per affrontare e gestire i litigi e le situazioni difficili che fanno sempre più parte delle dinamiche della quotidianità. Niente di più frequente di un litigio tra bambini, di una serie di incomprensioni che si trasformano in difficoltà relazionali apparentemente insormontabili. Aiutare a gestire le relazioni, proponendosi come chi si colloca nel conflitto ed aiuta a superarlo, significa prima di tutto sapersi accostare ad esse con sensibilità e delicatezza, senza invasioni frettolose e non rispettose delle singole individualità, significa allenarsi a comprendere le emozioni e i sentimenti ed aiutare i bambini a gestire la loro emotività nel modo migliore.
Read more
Collapse

About the author

Silvia Ferraguti si è laureata nel 2000 in sociologia all'università di Urbino, dove ha approfondito le tematiche della connessione fra società attuale e malessere diffuso. Ha conseguito nel 2002 la qualifica di mediatore familiare, riconosciuta a livello nazionale ed europeo, presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze. Tiene corsi di sociologia e comunicazione costruttiva sia per i docenti sia per gli allievi. Continua ad arricchire la sua formazione con approfondimenti in materia di comunicazione.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Digital Docet
Read more
Collapse
Published on
Sep 25, 2014
Read more
Collapse
Pages
80
Read more
Collapse
ISBN
9788897982876
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Education / Parent Participation
Education / Violence & Harassment
Family & Relationships / Children with Special Needs
Family & Relationships / Conflict Resolution
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Grazie agli insegnamenti speciali di questo libro imparerai a sviluppare la personalità di tuo figlio, il suo Essere.

Imparerai inoltre strategie favolose usate nei Coaching ai Top Manager, sviluppate nell’arco degli ultimi 40 anni, ed esclusivi Standard di Coaching che puoi usare nella tua professione.

Metterai in pratica il protocollo Gabellini per arricchire l’Essere di tuo figlio nelle sue 10 espressioni:

Vantaggi e Benefici

1. saprà chi è, autostima e fiducia
2. saprà che vuole dalla vita, coerenza e luce
3. avrà energia sufficiente, forza attrattiva
4. comprenderà velocemente, genialità razionale
5. valuterà correttamente, esattezza e precisione
6. ricorderà perfettamente, competenza
7. avrà sensazioni efficienti, salute ed allegria
8. sarà equilibrato, amore ed amicizia
9. eviterà ansia e stress, serenità emotiva
10. vivrà sano sereno, eccellenti azioni/ reazioni

Inoltre imparerai ad usare lo Strumento di Analisi e Giudizio, che ti darà un indubbio vantaggio competitivo, perché sarai più veloce nel capire le situazioni ed avrai un'ottica più vasta.

Potrai far raggiungere l’eccellenza dei comportamenti a tuo figlio anche in condizioni esasperate.

Potrai partecipare al progetto “Bellezza Italia”, iniziativa volta a creare Occupazione per i nostri figli con l’unione della cultura italiana, (moda, cibo, arte, ospitalità, qualità della vita) del web, degli interventi sul territorio, del recupero del patrimonio storico culturale.

Dobbiamo ridurre i due milioni e mezzo di disoccupati giovani!

Attraverso la formula esposta nel libro, riattiviamo il turismo, l’edilizia, l’agricoltura, l’artigianato, creando anche lavoro indotto: 
una via digitale, ecologica e redditizia!

Collana 3 volumi “Genitori coach orientati”

1. Come creare personalità vincenti e non dei futuri Neet, (Essere) pedagogia strategica
2. Come produrre ricchezza con i figli e nuovi rapporti familiari, (Avere) pedagogia operativa
3.Come sviluppare aziende e super-abilità da campioni, (Fare) pedagogia di frontiera

*** L'autrice ***

Dott.ssa Albina Gabellini

Nonna, Imprenditrice, autrice, coach, best seller, fondatrice della scuola “bettercoaching”, studiosa di fisica e medicina quantistica, ricercatrice di Resilienza da  applicare alle alte prestazioni. Suoi sono i protocolli di Ragionamento a 10 livelli, dei 18 percorsi sensoriali per attivare il detox e  le tavole propriocettive per equilibrare le energie.
Tutte le informazioni utili per affrontare e conoscere meglio il parto cesareo
In Italia si fanno troppi cesarei, e questo lo sappiamo da tempo.
Ma come si sente veramente una donna che ha subito questo intervento? Come riequilibrare velocemente corpo e mente? Come accogliere nel migliore dei modi il bambino appena nato?
Ivana Arena, ostetrica, si rivolge alle donne e ai loro partner per rispondere a questa e ad altre domande che nascono in chi subisce un intervento chirurgico molto spesso inaspettato e desidera capire quali siano le conseguenze per madre e figlio.
Il volume è un testo completo che affronta l'argomento secondo le più recenti ricerche scientifiche. Contiene, inoltre, informazioni utili su:
- La storia del cesareo
- Le indicazioni per effettuare o meno un cesareo
- Le fasi del cesareo
- Le evidenze scientifiche correlate I benefici della nascita indisturbata
- Il parto spontaneo dopo cesareo
- L'allattamento
- Il contatto con il bambino
- La ripresa fisica
- La guarigione emotiva.
Completano il testo preziose testimonianze di donne che hanno vissuto queste esperienze.

L'AUTRICE: Mi chiamo Ivana Arena, sono diventata ostetrica nel 2000 dopo aver subito un cesareo con la nascita della mia prima figlia. In questi sedici anni da ostetrica ho lavorato sia in ospedale, in Sala Parto, che nell’assistenza ai parti a domicilio e in casa di maternità. Nel 2011 ho ideato insieme a Federica Pecorelli il video “Nascita ... non disturbare”.
Sono tra le socie fondatrici dell’associazione Creattivamente ostetriche che si occupa di formazione.
Mi occupo in particolare di parto a domicilio e in questi anni da ostetrica sono stata presente a più di ottanta nascite a casa.
La vita di Andrea Divelto sembra scorrere nel turbine di una quotidianità fatta di amori facili, difficili, di breve o di lunga durata, di amici di vecchia data, ma dietro questa apparente facilità si cela un segreto che ha radici antiche.

Chi è il vero Andrea? Perché è incapace di darsi completamente in cambio di un amore sincero? Cosa si cela dietro uno sguardo che sembra arrivare al cuore e al cervello delle persone? Perché Andrea ha scelto una vita nella solitudine di una famiglia composta da cani e da gatti, in una località romita?

Questa, in sintesi, è la storia di Sono Andrea e non so dove andare di Sergio Grillo, che si snoda a partire da un passato, legato a ferite mai cicatrizzate, per giungere a un presente proteso verso il futuro, fino all’incontro con una persona che apre all’ignoto oppure al già conosciuto: chi è la ragazza con uno strano tatuaggio che nasconde l’antica massima socratica?

Questa è una delle molteplici domande suscitate da un intreccio, sobrio ed essenziale, che racchiude e disvela però una ricerca esistenziale che si dipana pagina dopo pagina: la storia d’amore narrata ha il sapore dell’amore primigenio, negato, incompiuto e infine ritrovato, sullo sfondo della natura sarda, selvaggia e incontaminata, che diventa un luogo dell’anima, in cui smarrirsi e riconoscersi.

Il romanzo ripercorre il sogno di un amore che diventa desiderio di vita, suggerendo strade che vanno a ritroso, lasciando il lettore libero di immedesimarsi, vivere suggestioni e riflettere, completamente immerso in un’atmosfera in perfetto equilibrio tra l’onirico e il crudo realismo.

Il motivo conduttore è costituito dalla ricerca: della madre, della donna perduta o mai avuta, di sé, del senso della vita; gli echi profondi che riaffiorano alla memoria personale e collettiva sono quelli della storia vissuta degli ultimi venti anni e del pensiero filosofico degli ultimi venti secoli.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.