La nuova sessuologia Educazione all’amore e a fare l’amore: L’arte di fare l’amore La rivoluzione sessuale del terzo millennio

Vincenzo Puppo
Free sample

Questo libro è per: - donne e uomini di qualsiasi età (per essere felici); - sessuologi, psicologi, ginecologi, medici (per i professionisti è un dovere aggiornarsi); - insegnanti, educatori (per fare lezioni nelle scuole e università).

Lo scopo di questo libro è quello di educare ad amare e a fare l’amore e ad essere felici, per questo vi sono riportate, senza reticenze, tutte le conoscenze scientifiche attualmente a nostra disposizione sulla sessualità umana, soprattutto femminile (l’orgasmo femminile non è un mistero, si sa tutto da molti decenni...), che sono le basi per una vera rivoluzione sessuale.

La comprensione del testo è resa ancora più facile grazie a 60 illustrazioni e 58 links a free video-pdf, che rendono questo libro unico al mondo nel suo genere.

Anatomia e fisiologia dell’orgasmo femminile (clitoride/piccole labbra/bulbi del vestibolo) e maschile, il punto G e l’orgasmo vaginale non esistono, gli orgasmi multipli in tutte le donne, il vaginismo non è una malattia e la “terapia” sessuologica, la prostata femminile, la vagina maschile, l’orgasmo maschile e il bisogno orgasmico, l’eiaculazione precoce non è una malattia, la disfunzione erettile, la coppia e l’amore, il bacio, la verginità sessuale, la prima volta e il primo rapporto vaginale (mai più doloroso per le donne e sempre con orgasmi), come lasciarsi andare, le posizioni migliori, la contraccezione, come intensificare l’orgasmo femminile e maschile con l’arte di fare l’amore a tutte le età, la pornografia e la prevenzione primaria delle violenze, l’educazione all’amore e a fare l’amore nelle scuole e università.

L’educazione all’amore e alla sessualità deve tranquillizzare sulla propria normalità, aumentare la sicurezza con la conoscenza, preparare ragazze/i ai vari imprevisti a cui potranno andare incontro nelle prime esperienze sessuali, prevenire le disfunzioni, le perversioni, e le malattie sessuali, eliminare le ansie, promuovere la crescita e assunzione di responsabilità, prevenire le violenze su esseri umani, promuovere il benessere e la felicità.

Read more
Collapse

About the author

Vincenzo Puppo, laureato in medicina e chirurgia, con perfezionamento in sessuologia medica, all’Università di Firenze. Da più di 20 anni si occupa di sessualità umana, educazione all’amore/felicità, arte di fare l’amore, prevenzione primaria delle violenze. Ha pubblicato articoli specialistici, soprattutto sulla sessualità e orgasmo femminile, su importanti riviste internazionali. Le sue lezioni per scuole, università, associazioni, ecc. sono uno spettacolo scientifico.

Website: http://www.vincenzopuppo.altervista.org/ 

Blog nel Fatto Quotidiano: http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/vpuppo/

Linkedin: http://it.linkedin.com/pub/vincenzo-puppo/40/736/33a

Facebook: http://it-it.facebook.com/vincenzopuppo

Youtube: http://www.youtube.com/user/NewSexology

Pubmed: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=puppo+v

Twitter: https://twitter.com/VincenzoPuppo

ResearchGate: http://www.researchgate.net/profile/Vincenzo_Puppo/

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Vincenzo Puppo
Read more
Collapse
Published on
Jul 31, 2019
Read more
Collapse
Pages
236
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Best For
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Body, Mind & Spirit / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.


Educazione alla sessualità: ad amare e
fare l’amore.
Per educare i ragazzi e le ragazze:-
a rispettare, amare e far felice il proprio partner.
-
ad essere  capaci di prendere liberamente
decisioni autonome e responsabili su come vivere la propria vita sentimentale e
sessuale.
-
alla prevenzione degli stupri, molestie sessuali e violenze/discriminazioni
contro qualsiasi persona e a non farsi condizionare dai mass-media e dalle pubblicità
che usano il corpo delle donne come oggetto sessuale e modelli maschilisti per
uomini e bambini/e.
-
alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e delle gravidanze
indesiderate



Le basi per una sana sessualità: Amore e rispetto
dell’altro. Conoscenza anatomica e fisiologica del proprio corpo. Rassicurazione
sulla propria normalità. Riduzione dell’ ansia (con  la conoscenza). Apprendimento a dare e
ricevere piacere. Assunzione di responsabilità
e capacità di riconoscere le situazioni a rischio (capacità di rinunciare o
differire il rapporto).
I ragazzi/e devono apprendere che la sessualità umana
è:
una esperienza positiva a
livello personale;
un processo di
apprendimento perché una buona sessualità si impara;
un piacere che va integrato
in un progetto più ampio di vita.
Obiettivi dell’educazione alla sessualità: non possono essere centrati
solo sul rischio / pericolo / danno / patologia, per non ostacolare lo sviluppo
di atteggiamenti positivi e costruttivi della salute sessuale intesa come
valorizzazione della personalità, della comunicazione, dell’amore, del piacere,
ma:
- fornire tutte le
conoscenze scientifiche fondamentali dell’anatomia e della fisiologia sessuale
femminile/maschile, per comprendere la risposta sessuale umana e l’orgasmo
femminile/maschile (e di conseguenza anche la sessualità della coppia),
indispensabili per una corretta educazione alla
sessualità;
- fornire le conoscenze
fondamentali sull’amore e sul fare l’amore;
- tranquillizzare sulla
propria normalità, aumentare la sicurezza e ridurre le ansie;
- promuovere la crescita e
assunzione di responsabilità.



Per la prima volta in edizione digitale, un piccolo libro straordinario che ha aiutato migliaia di persone a risolvere i più svariati problemi. Una formula infallibile testimoniata da innumerevoli lettori. MILIONI DI COPIE VENDUTE IN TUTTO IL MONDO.
In questo piccolo ma prezioso trattato è racchiusa la formula per superare ogni problema. La chiave d'oro va utilizzata nei momenti difficili - quando siamo ancora sotto la legge di causa-effetto e abbiamo attirato o creato una situazione in cui è necessario un aiuto immediato e miracoloso. Funziona in caso di turbolenze nelle relazioni personali, di rapporti in crisi, di eventi lavorativi a rischio (ad es. aziende in apparenza fallite o prossime al fallimento), o anche in caso problemi di salute che mettono in pericolo la vita. Niente è troppo difficile per questa semplice ma potente tecnica di metafisica avanzata. Ogni volta che abbiamo un problema, una preoccupazione o ci aspettiamo una difficoltà, dovremmo usare la Chiave d'Oro.
“L'errore della maggior parte delle persone, quando le cose vanno male, è quello di mettersi a sfogliare un libro dopo l'altro senza arrivare da nessuna parte. Leggi “La Chiave d’Oro” diverse volte. Fa' esattamente quello che ti dice, e se sarai abbastanza persistente, riuscirai a superare qualsiasi difficoltà.” (Emmet Fox)
EMMET FOX (1886-1951) è stato uno dei leader spirituali più popolari e influenti del ventesimo secolo, noto soprattutto per i suoi libri sulla spiritualità e il pensiero positivo, tra cui "Il discorso della montagna" e "I Dieci Comandamenti". A tutt'oggi gli scritti di Fox restano estremamente influenti e trovano un grande seguito di lettori in tutto il mondo.
Il volume che vi proponiamo contiene in aggiunta una raccolta di aforismi dell'autore.
*****
TRADUZIONE DI CARMEN MARGHERITA DI GIGLIO.
IL SOPRANO CHE SCRIVEVA ROMANZI STORICI *****
Ha lasciato l'opera lirica per la scrittura e oggi i suoi romanzi emozionano i lettori. È anche editrice e traduttrice. Alcuni fra i libri da lei pubblicati e tradotti sono saliti in cima ai BESTSELLER di Amazon ("La chiave d'oro" di Emmet Fox e "Il metodo scientifico per diventare ricchi" di W. D. Wattles). Ha curato e tradotto i classici di Florence Scovel Shinn "La porta segreta del successo" e "Il magico sentiero dell'intuizione", prima edizione in Italia (Nemo Editrice 2014). Tra i sui romanzi disponibili in carta e ebook: "Lo scrigno di Ossian", "Werdenstein" e il thriller "La contessa di Calle".
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.