Dizionario Enciclopedico dell'Audio Hi-Fi

Bruno Fazzini
1
Free sample

Quando scegliere le valvole e quando lo stato solido?
Che differenza c’è fra un triodo e un pentodo?
In quali casi è meglio scegliere un diffusore caricato a tromba?
Qual’è la regola per trovare il giusto abbinamento braccio/testina?
E come combattere i fastidiosi problemi generati dall’impianto elettrico domestico?
Come trattare al meglio il proprio ambiente d'ascolto?
Sono solo alcuni esempi delle tantissime domande a cui risponde l'autore, non dimenticandosi MAI che l’Hi-Fi non è una passione fine a sé stessa, ma un modo per enfatizzare le emozioni prodotte dalla più grande forma d’arte della storia dell’Uomo: la Musica.
Read more
Collapse
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Bruno Fazzini
Read more
Collapse
Published on
Apr 2, 2015
Read more
Collapse
Pages
426
Read more
Collapse
ISBN
9786050369472
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Technology & Engineering / Acoustics & Sound
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Questo libro racconta il lungo viaggio di Bruno Fazzini a bordo di Pink Jaws, un Ketch di 47 piedi, dall’Europa alla lontanissima Nuova Zelanda, durato quasi quattro anni, un po’ anomalo e diverso dal solito. I periodi di navigazione, con numerose soste nei più bei paradisi tropicali, si sono alternati a momenti di stop per tornare in Italia alle proprie occupazioni normali. Il libro è dedicato a tutti coloro che possedendo una barca a vela, sognano di partire per il giro del mondo ma, convinti che tradurre la fantasia in realtà sia impossibile, si limitano a navigare in Mediterraneo o addirittura circoscrivono la loro area di crociera al Tirreno o alla Sardegna. Questo racconto li stimolerà e incoraggerà a cambiare il loro rapporto con il mare e con la barca e a trovare in essa il mezzo ideale per vedere il mondo. Visitare un’isola arrivando in barca è sicuramente un modo più profondo e completo per conoscerla in tutti i suoi aspetti, che non atterrando con un volo charter per trascorrere poi la vacanza in un villaggio turistico. L’essenza del navigatore sta nel suo perenne desiderio di partire, di studiare sempre nuove rotte e destinazioni per assaporare non solo il piacere della sosta, ma anche quello assai più appagante delle lunghe traversate oceaniche.

«Penso che questo sogno delle lunghe navigazioni, dell’aliseo, dell’oceano insomma, sia presente in chiunque possegga o usi una barca a vela. È un tarlo che ti rode continuamente, che puoi solo addormentare leggendo i classici dei racconti di mare e navigazione, dal mitico Moitessier a Chichester, Tabarly e altri ancora. La vela non ha limiti, tutti possono sognare mete lontanissime, addirittura il giro del mondo. La cosa più importante, leggevo in un’intervista a un giramondo di cui non ricordo nemmeno il nome, non è tanto programmare, preparare la barca, sistemare tutto, ma partire, sì, proprio partire. Il resto, diceva, verrà per conto suo, se non ci si stacca da terra non si sarà mai pronti. Parole sacrosante.»

L'eBook contiene un inserto a colori.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.