Il profeta. Il giardino del profeta

· I Classici Bompiani Book 15 · Bompiani
Ebook
160
Pages

About this ebook

Il profeta e Il giardino del profeta sono due capolavori del poeta di origini libanesi Khalil Gibran, qui raccolti in un unico volume.
I pensieri di Gibran indicano la strada per una spiritualità vera, individuale e fuori dagli schemi. Scavando nella saggezza tradizionale il poeta recupera le tracce della propria identità culturale e giunge a una forma di sincretismo che libera la sapienza millenaria delle religioni rivelate dalle costrizioni del dogma. Gibran unisce le suggestioni delle Scritture alla mistica dei poemi arabi e ci tramanda un’opera poetica che fa vibrare le più profonde corde del nostro animo.

About the author

Kahlil Gibran nacque a Bŝarri, in Libano, nel 1883 e morì a New York nel 1931. Fu l’anima di un gruppo di artisti e letterati che si pose al centro del rinnovamento formale e contenutistico della poesia araba. Le sue opere, tra cui si ricordano Il Profeta, Sabbia e onda e Ali spezzate, hanno conquistato milioni di lettori collocandosi tra i capolavori della letteratura del Novecento.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.