Dèi Ricchi - Volume III: Giuseppe e Giovanni, I 'traditori', La 'bestia', I 'magi'

Mac Dèi Ricchi
1

Il confronto tra le cronache di Giuseppe Flavio e il libri del Nuovo Testamento ci offre una cronistoria diversa da quella che viene normalmente insegnata nelle scuole. Personaggi quali Gesù figlio di Safàt e Giovanni di Giscala nascondono delle storie che vale la pena rileggersi alla luce di quanto ci raccontano i Vangeli su Gesù e Giovanni Battista.

Lo storico Giuseppe Flavio era talmente coinvolto nella nascita del Cristianesimo che i redattori del Nuovo Testamento furono costretti a nasconderlo in più personaggi per renderne difficile la sua identificazione. Il motivo di questo occultamento è legato alla pessima reputazione che si era guadagnato con le sue azioni presso i Giudei.

Uno dei misteri più grandi per l’esegesi cristiana è costituito dall’Apocalisse e in particolar modo dalla sinistra figura della ‘bestia che sale dalla terra’. La ricerca sviluppata in queste pagine non solo permette di identificare questo personaggio ma anche di capire che non era il solo impostore in azione ai tempi di Gesù.

Nel novero di ‘falsari cristiani’ vi è da elencare in particolar modo Eusebio di Cesarea. Un autore che però ci ha lasciato importanti indizi per comprendere le falsificazioni da lui messe in atto sui testi storici. Menzogne che non hanno usufruito solo della tecnica dei tanti nomi per una stessa persona, ma anche della traslazione di azioni avvenute in momenti storici diversi da quelli nei quali sono state collocate nei racconti tramandati.

Read more

About the author

Mac Dèi Ricchi è un ricercatore italiano che da diversi anni si occupa di vari argomenti nell'ambito delle scienze sociali (vita sociale, ambiente, economia, attualità, storia). Nel tempo il suo studio si è focalizzato sulla storia giudaica e cristiana, affrontandola con un metodo, da egli stesso definito, storico-investigativo. Una ricerca minuziosa ed appassionante che guiderà il lettore nella riscoperta dei personaggi e nell'analisi degli avvenimenti dagli albori del nostro passato.

Read more
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Mac Dèi Ricchi
Read more
Published on
Oct 18, 2015
Read more
Pages
328
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Bibles / Christian Standard Bible / Study
Religion / Christian Theology / Anthropology
Religion / Judaism / General
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.