Le storie negli occhi

inKnot Edizioni
Free sample

 Una metafora sull’adolescenza e sulla vita.

La storia di Marcì, una fanciulla coraggiosa e curiosa che ama tracciare storie sulle pareti della sua stanza, chiamata in occasione della Festa delle Cime dei Pini, come tutti i diciassettenni del suo villaggio,  a varcare le soglie del castello del paese per poter ammirare la rara bellezza della Dama velata. Un viaggio alla scoperta di se stessa, delle proprie paure, del proprio coraggio.

Con uno stile onirico e magico l’autore Vincenzo Patella, accompagnato dalle illustrazioni a china e acquerello di Chiara Stella Mauriello, preziose cartoline dal mondo fatato, come in un sogno a occhi aperti conduce il lettore verso paesaggi incantati, luoghi inesplorati, compagni di viaggio indimenticabili. Un invito a vivere la bellezza che la vita offre ogni giorno, senza perdersi nella fretta di raggiungere le proprie mete ma soffermandosi sui doni, appassionandosi ai dettagli che il percorso di volta in volta presenta.

Un testo dal profondo messaggio pedagogico ed esistenziale adatto a tutte le fasce di età.


Read more
Collapse

About the author

 Vincenzo Patella ha conseguito il Baccalaureato in Teologia, si forma in realtà in più ambiti dallo scientifico allo psicologico, acquisendo competenze e professionalità che sfrutta nel suo attuale impiego come insegnante. Pubblica per inKnot nel 2016 Kiko, la sua prima favola, seguono altri due titoli per la collana Tap in fabula accomunati da personaggi che imparano a credere nel valore dei propri sogni: Malina, nello stesso anno, e nel 2017 Toti che amava la luna. Una passione, quella per la scrittura nata per caso, ma che si consolida velocemente grazie al successo di testi che appassionano piccoli e grandi lettori. Un percorso che gli permette di affinare la tecnica di scrittura e passare dalla favola al racconto con naturalezza.

 

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
inKnot Edizioni
Read more
Collapse
Published on
Dec 11, 2017
Read more
Collapse
Pages
51
Read more
Collapse
ISBN
9788898784707
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / General
Fiction / Romance / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Nella città di Napoli è arrivato il caldo torrido e il burbero detective Ernesto Mericalli cerca refrigerio sulla barca dell’inseparabile spalla Gianfranco, anarchico convinto e genio inconsapevole. Tra una mossa di scacchi e un’imprecazione dell’amico, l’investigatore ripensa al nuovo caso affidatogli da Nicoletta Marazzina, la moglie di Luigi Galeo, il chimico di una multinazionale del farmaco il cui corpo è stato trovato in fin di vita insieme al cadavere di una laboratorista, nella camera di un motel in un apparente gioco erotico.

I quesiti si affollano,  diverse piste si susseguono, si intrecciano e si scontrano, ed Ernesto e Gianfranco improvvisamente si ritrovano a fronteggiare un’intera organizzazione. Qualcuno vuole vederli morti.

Sullo sfondo di un centro storico afoso e agitato, ritornano le indagini dell’investigatore napoletano insieme alla galleria di personaggi già presenti ne ‘La calibro sul fondale’, edito da Inknot Edizioni: la portinaia Rosa, l’intrattabile segretaria Sofia e la paziente moglie Laura, ma anche delle vecchie conoscenze che fanno parte del passato di Ernesto.

Con uno stile fresco e un’ironia, talvolta amara talaltra goliardica, Mauro Oropallo tratteggia le peculiarità del popolo partenopeo attraverso le scene di quotidianità e trasversalmente racconta i drammi legati alla stessa terra.

Una patina di colore e d’ilarità, accompagna la storia principale, quella della fiera Nicoletta e della sua ostinata ricerca della verità.


©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.