Rosario per la famiglia eBook

· Pope's Worldwide Prayer Network
4.7
3 reviews
Ebook
18
Pages
Eligible

About this ebook

“La preghiera è il respiro della fede”, spiega Papa Francesco. Anche nella famiglia “non bisogna dimenticare di […] creare spazi […] di preghiera”, perché “la famiglia che prega unita resta unita”. (AL 227) 

La preghiera del Santo Rosario è un momento speciale da condividere con i propri familiari e con altre famiglie. Nell’anno di San Giuseppe, la recita del Rosario in famiglia è anche un modo concreto per ottenere l’indulgenza plenaria. In ogni caso, “può fare tantissimo bene alla famiglia” (AL 318). 

Con questa speranza, vi invito tutti ad utilizzare questo rosario preparato in occasione dell’Anno “Famiglia Amoris Laetitia”, affinché non perdiamo l’opportunità di rinvigorire il nostro amore a Gesù e a Maria, nostra Madre celeste. Le meditazioni sono brevi, prese da Amoris Laetitia e sono accompagnate da brevi domande e da immagini che possono aiutare a riflettere nella fede, anche con i bambini.

Che il Signore vi benedica e la Santa Famiglia di Nazareth vi accompagni, affinché possiate rendere le vostre Chiese domestiche cenacoli di preghiera per irradiare l’amore di Maria nel mondo.

Kevin Card. Farrell

Prefetto Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita



Il Rosario per la famiglia è stato creato con cura dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa e il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita. Il nostro team è lieto di questa collaborazione per poter aiutare le famiglie a pregare e a pregare in famiglia. Questo Rosario è disponibile su Amazon Kindle e su Google Play Books. Inoltre, il Rosario può essere scaricato gratuitamente come EPUB, MOBI o PDF attraverso il nostro website www.preghieradelpapa.va 

Frédéric Fornos SJ.

Direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa

Bettina Raed

Coordinatora Internazionale di Click To Pray

Ratings and reviews

4.7
3 reviews

About the author

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa è un’opera pontificia, la cui missione è di mobilitare i cattolici attraverso la preghiera e l’azione di fronte alle sfide dell’umanità e della missione della Chiesa. Queste sfide sono presentate sotto forma di intenzioni di preghiera affidate dal Papa a tutta la Chiesa. La sua missione si inscrive nella dinamica del Cuore di Gesù, una missione di compassione per il mondo. Fondata nel 1844 come Apostolato della Preghiera è presente in 98 paesi ed è composta da più di 35 milioni di cattolici. Include il suo ramo giovanile, il MEG - Movimento Eucaristico Giovanile. Nel marzo del 2018 il Papa ha approvato i suoi nuovi statuti. Il suo direttore internazionale è P. Frederic Fornos, S.J. Ulteriori informazioni su: www.popesprayer.va/it/

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, istituito da Papa Francesco il 15 agosto 2016 con la Lettera Apostolica in forma di “Motu Proprio” Sedula Mater, è un organismo della Santa Sede presieduto da un Prefetto, coadiuvato da un Segretario, da due Sotto-segretari laici e da collaboratori – uomini e donne, celibi e coniugati –provenienti da varie parti del mondo. Il Dicastero è competente per gli ambiti della promozione della vita e dell’apostolato dei fedeli laici, sia come singoli sia come membri appartenenti ad associazioni, movimenti e comunità; della cura pastorale dei giovani, della famiglia - dai bambini fino agli anziani; della tutela e del sostegno della vita umana in ogni condizione di fragilità.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.