Il Disegno Narrativo Condiviso: Disegnare e raccontare nella psicoterapia con i bambini

Armando Editore
Free sample

Il Disegno Narrativo Condiviso è una tecnica grafico-narrativa che vede impegnati contemporaneamente bambino e terapeuta e racconta di come dal loro incontro nasca una coterapia: un processo di cura e di guarigione in cui paziente e psicoterapeuta sono essenziali l’uno all’altro. Giocare, disegnare e raccontare in terapia con un bambino è la strada naturale per aiutarlo a superare le difficoltà. Giocare insieme consente al piccolo paziente e al terapeuta di diventare una coppia. La coppia terapeutica avrà una propria identità e nuove risorse, e potrà guardare alla vita, agli altri, ai genitori, ai sintomi e persino alla malattia, da un punto di vista differente.

 

Read more

About the author

 Gianluigi Passaro è Psicologo dell’età evolutiva e psicoterapeuta. Socio ordinario dell’Associazione Italiana Gestalt Analitica (AIGA).

 

Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
Armando Editore
Read more
Published on
Oct 30, 2017
Read more
Pages
192
Read more
ISBN
9788869922312
Read more
Read more
Best For
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Psychology / Developmental / Child
Psychology / Psychotherapy / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
 Oltre al testo, l’ebook contiene i link per scaricare

. Gli audio della tecnica guidata (durata complessiva: 37 minuti)

. Audio streaming: puoi ascoltare gli audio della tecnica direttamente dal tuo tablet o smartphone

. Audio download: puoi scaricare gli audio della tecnica sul tuo computer

 

 

Il Training Autogeno è un allenamento mentale che utilizza la concentrazione per creare spontaneamente le modificazioni psicofisiologiche tipiche dello stato di rilassamento.

Ideato e formalizzato nel 1932 dallo psichiatria tedesco Johannes Heinrich Schultz, il Training Autogeno è una tecnica estremamente semplice, alla portata di tutti, adattabile e versatile e può essere utilizzata sia in ambito clinico sia per il benessere quotidiano: tra gli effetti psicologici più significativi, infatti, si evidenziano la riduzione di ansia e depressione, la riduzione del senso di stanchezza e la maggiore resistenza allo stress e al dolore.

 

Lo scopo di questa tecnica guidata di Training Autogeno è rendere automatico l’invio di pensieri di crescita e di perfezione direttamente alle tue cellule affinché possano agire per costruire un corpo energico e forte. Ti allenerai ad avere pensieri di benessere, salute e perfezione e a trasmetterli al livello cellulare per stimolare tutto il tuo corpo, fin dalle sue parti più piccole, ad agire, cambiare e crescere per manifestare solo il meglio per te. Con questa tecnica costruirai pensieri migliori per un corpo migliore e una vita migliore.

 

 

Perché leggere e ascoltare questo ebook

. Per avere un supporto per iniziare a praticare il Training Autogeno partendo da zero

. Per avere una tecnica pratica da utilizzare nella propria vita quotidiana

. Per migliorare, ogni giorno, la qualità della vita imparando a rilassare corpo e mente

 

 

A chi si rivolge l’ebook

. A chi desidera avere uno strumento pratico e immediato per migliorare il proprio benessere fisico e mentale

. A chi vuole mettere in pratica tecniche fondamentali per il proprio benessere, l’equilibrio mentale e il bilanciamento emotivo

. Agli educatori, psicologi e operatori socio-sanitari che vogliono approfondire e applicare le tecniche di Training Autogeno e di rilassamento al loro ambito professionale

©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.