Il tuo posto nella ragnatela

David Proh
20

Qual è il mio posto nella ragnatela? Quello della mosca o del ragno? È ciò che si chiede Arianna, un'adolescente che vive in una valle alpina del Nord Italia alla fine degli anni Novanta, quando intorno a lei si verifica una serie di tragici incidenti.
Sono io la causa? Sono una specie di strega o si tratta solo di coincidenze? La sua ossessione si intreccia in modo drammatico con le vite di chi le sta accanto, fino a svelarne l'origine in un profondo trauma personale e collettivo.

Questo romanzo è un thriller psicologico che fonde elementi di vari generi (horror, giallo, drammatico, erotico) dentro una struttura ispirata al linguaggio delle serie TV americane e delle light novel giapponesi, per un'esperienza di lettura ritmata e viscerale.
Read more
3.7
20 total
Loading...

Additional Information

Publisher
David Proh
Read more
Published on
Oct 27, 2014
Read more
Pages
255
Read more
ISBN
9786050330069
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Coming of Age
Fiction / Horror
Fiction / Literary
Fiction / Occult & Supernatural
Fiction / Psychological
Fiction / Thrillers / General
Fiction / Thrillers / Suspense
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Il presente e-book è gratuito e contiene i primi capitoli de “La collezionista“, “Il castello della follia” e “Perché tu sei mia“.

La collezionista:
La paura è un rumore di fondo quasi impercettibile, uno sguardo che ti fissa dalla tela di un quadro, un’ombra che si nasconde dietro ogni angolo. E fino a quando non te ne accorgi ti aspetterà paziente, subdola, un boa constrictor pronto ad assalirti e a toglierti il respiro. Danny è felice. Vive in una bella casa, ha un ottimo lavoro, la sua ragazza è affascinante. Una serie di eventi apparentemente inspiegabili lo spingono, lentamente ma inesorabilmente, verso il baratro della pazzia. Cosa avviene di notte nella sua casa mentre dorme? Chi è il suo vero nemico?
La collezionista è un thriller psicologico che proietterà le paure di Danny anche nella tua vita. Un libro che non finisce con l’ultima pagina.

***

Il castello della follia:
Ci sono luoghi, carichi di un’energia arcana, che riescono a confondere la mente di chi vi abita e a indirizzarla verso un cammino oscuro. Gulch Castle è “il castello della follia” e non ha muri, ma ossa che parlano con il vento, porte che stridono e corridoi attraverso i quali circola la linfa vitale del passato. Questo castello, costantemente avvolto da una nebbia fine, e arroccato sopra una scogliera scozzese, vive una sua vita autonoma e aspetta pazientemente il momento in cui porterà il conto di un passato che non è mai scomparso del tutto.

***

Perché tu sei mia:
Una storia d'amore fuori dal comune. Due ragazzi uniti da un legame profondo e totale che sembra nascere da un segreto paradossalmente destinato a distruggerlo. Un viaggio dalle strade di un paesino siciliano fino alle colorate Ramblas di Barcellona, alla ricerca di una soluzione che possa dipanare una matassa intricata.
...e un giorno sei scomparsa, senza un motivo. Dimenticando che fino alla sera prima ci siamo scambiati la pelle.
Ma so che mi ami ancora e farò di tutto per riaverti.
Perché tu sei mia!

La peculiarità di Salvatore Paci consiste nell’ambientare i suoi thriller in situazioni apparentemente tranquille che all’improvviso si evolvono in maniera inaspettata, regalando al lettore massicce dosi di adrenalina pura. Salvatore Paci è un autore che non prende mai in giro i suoi lettori. Ecco perché, sin dalle prime pagine, semina piccoli indizi che mettono la classica pulce nell’orecchio ai più attenti.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.