Prometeo è un ladro e dorme

inKnot Edizioni
Free sample

In una società affetta da narcisismo patologico, dove i sentimenti e l’anima si sacrificano per un outfit ben curato, Prometeo è un ladro e dorme affronta la tematica del disincanto che connota la nostra epoca.

Attraverso il racconto della fine di un amore, si narra un dolore universale che si scatena quando l’anima si annichilisce per dare spazio alle apparenze e alla ricerca dell’effimero.

La cronaca di un furto, individuale e collettivo, cui si può rispondere solo con la sensibilità e l’humanitas, urlando la disperazione per la separazione, la rabbia per l’amore tradito, la tenerezza legata al ricordo, gettando un po’ di luce sull’abisso in cui cade ciclicamente l’umanità.



Read more
Collapse

About the author

Claudio Finelli, (Napoli, 1973) è docente di italiano e latino. È Delegato Cultura del direttivo provinciale di Arcigay Napoli. Collabora con Le Monde Diplomatique, Corrierespettacolo, GayNews, SenzaLinea e con il Nuovo Teatro Sanità di Napoli.

È autore e conduttore della trasmissione radiofonica L’Altra Frequenza - LGBT On Air. È creatore e direttore artistico di Poetè, ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina.

È co-autore e produttore con Luciano Correale del Camp Show contro l’omofobia Very Christmas Superstar ed è autore con Mario Gelardi della drammaturgia del format teatrale Do Not Disturb. Ha curato il volume Se stiamo insieme, antologia di racconti sulla coppia di fatto, edito da Caracò (2013) ed è autore della raccolta di poesie Sulle mie labbra (La Vita Felice, 2013). Per la casa editrice Marchese ha pubblicato nel giugno 2018 Quei ragazzi del ‘96, pièce teatrale ambientata a Napoli la notte prima dello storico Gay Pride del 1996 (il primo del Sud Italia).

Un suo nuovo testo teatrale, ispirato alla relazione erotico-sentimentale tra Salvador Dalì e Federico Garcia Lorca, La rosa del giardino. Lorca e Dalì, l'ultimo ballo a Fuente Grande ha debuttato il 7 dicembre al Teatro delle Spiagge di Firenze.



Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
inKnot Edizioni
Read more
Collapse
Pages
72
Read more
Collapse
ISBN
9788831215015
Read more
Collapse
Features
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Poetry / General
Poetry / Subjects & Themes / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.