La divinità curiosa: La nascita dell’universo secondo la Fisica spirituale

Free sample

L’Universo delle Forme è la nostra casa.
La Divinità curiosa presenta un’ipotesi sulle leggi che lo reggono, sulla presenza divina che lo abita, sulla composizione della materia, sulla natura del tempo, in un quadro armonico che si affianca a quello delle leggi della Fisica classica.
Un libro basato sugli insegnamenti di Falco Tarassaco, fondatore di Damanhur, che ci offre infiniti spunti di riflessione e che predispone la mente e lo spirito verso l’entusiasmante cammino della ricerca.
Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
DEVODAMA via PublishDrive
Read more
Collapse
Published on
Apr 3, 2016
Read more
Collapse
Pages
104
Read more
Collapse
ISBN
9788899652227
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Body, Mind & Spirit / Spiritualism
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
L’Autore riporta una serie di importanti lezioni, di tipo esoterico - iniziatico, svolte in forma di dialogo, di conversazioni a due, avvenute abitualmente all’ombra di un tiglio.

Al di là del simbolismo e della ”finzione” letteraria, l’opera contiene la più ampia, documentata e approfondita esposizione del sapere iniziatico occidentale, del quale peraltro frequentemente risale alle origini, ricostruendo le fonti di tale sapere, ritrovabili spesso nella Bibbia e nei Vangeli, nella civiltà egizia ed in quella mesopotamico, assira, sumera, babilonese, e così via.. attraverso tortuose ma non inesplicabili vie, quali ad esempio la simbologia dei Tarocchi e dell’Apocalisse, la rilettura esoterica di antichi testi e la tradizione sapienziale occulta, tale antico sapere è giunto fino a noi. Altrettanto evidente appare che i custodi e i cultori della scienza iniziatica, coloro che per secoli e in forme diverse hanno tenuta accesa, conservata e tramandata l’antica fiamma, sono gli odierni adepti della Fratellanza della Luce. Nella simbologia, nella gerarchia e nell’ordine massonico, ritroviamo infatti l’antica e nuova Gerusalemme, quella che aprirà le sue porte di luce ai veri ricercatori.

Tuttavia questa non è, e non vuole apparire, opera “di parte”, indirizzata a pochi, quanto opera di tutti e per tutti, destinata quindi a tutti coloro che sinceramente desiderino accedere al più vero e ampio sapere iniziatico.

Il dialogo, semplice e comprensibile, la rende veramente adatta a tutti: una sorta di rivelazione di antichi segreti fatta da un “don Juan” del mondo occidentale..

180 dettagliate illustrazioni rendono più semplice e piacevole la comprensione del testo
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.