Il sentiero della lumaca: e all'improvviso la vita…

· Virginio Cremona Editore Srls
Ebook
111
Pages
Eligible

About this ebook

È il racconto di un viaggio che porterà i protagonisti, Antonella e Alessandro, da Madrid a Milano. Un viaggio che costruirà un legame che andrà al di là della distanza. Un viaggio che sarà più di una collezione di luoghi visitati e di eventi. Un viaggio che li cambierà profondamente.

È una storia piacevole e a tratti spiritosa. Positiva. Ricca di spunti di riflessione sul vero senso della vita. E sarà divertente vedere il mondo con gli occhi del protagonista: in modo così semplice!


Le tappe del viaggio: L’incidente — I test clinici — L’ospedale — Le dimissioni — Cambio di idea — L’inizio del viaggio — Antonella e Ale — La spiaggia — Roncisvalle — L’ostello — Gli ospiti — La cena — L’impossibile — Il cubo — Il buon gusto — Milano — La separazione — Nuova vita — La dottoressa — Il saluto


About the author

Alessandro Panciroli nasce a Milano da genitori emiliani: il babbo è di Guastalla, la mamma di Reggiolo.

Dai genitori ha ereditato la cortesia, la generosità e, soprattutto, lo spirito di sacrificio.

Consegue dapprima il diploma professionale alberghiero presso l'Istituto Carlo Porta di Milano e in seguito, presso l'Istituto Civico Tecnico Commerciale Piazza Della Vetra, sempre a Milano, consegue il diploma di ragioneria. Svolge mansioni di impiegato di ricevimento in hotel, mansione che gli ha dato e gli dà tutt'ora la possibilità di conoscere persone e pensieri differenti.

Alessandro coltiva molte passioni: ama correre, viaggiare e studiare. La sua versatile personalità si manifesta ogni momento in attività diverse quali il teatro, il cinema e... la scrittura.

Attualmente frequenta presso "SpazioGedeone", corsi di teatro e cinema, grazie ai quali ha potuto interpretare una parte in una pellicola studentesca dal titolo "Senza nulla da chiedere".


Oltre al presente racconto, ha pubblicato “El camino del caracol y de repente la vida...” in lingua spagnola.


Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.