Frangiflutti

Guantanamera
1
Free sample

È venerdì sera. Un impiegato lascia il suo stretto cubicolo e decide, prima di rientrare a casa, tra i rimproveri della moglie, la zuppa di pomodori e la lagna dei figli, di entrare in un bar e farsi un paio di bicchierini. È lì che conosce un dipendente della società FRANGIFLUTTI, che lo accompagnerà in un viaggio attraverso le diverse fasi della notte. Quella che all"inizio sembra essere una semplice evasione, si trasforma presto in un viaggio trascendentale. Sulla giostra saliranno addette alle pulizie, attrici, registi e produttori di cinema porno, sicari di professione, cameriere, collezionisti di tagliaerba, portinai, proprietari di pensioni e presentatori di programmi tv.
Read more

About the author

Yonnier Torres Rodríguez (Placetas, CUBA - 1981) è sociologo, poeta e narratore. Formatosi presso il Centro Nazionale di Formazione Letteraria "Onelio Jorge Cardoso", ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali e le sue opere sono state pubblicate anche al di fuori di Cuba su riviste, antologie e raccolte di vari paesi, quali Spagna, Colombia, Argentina, Bolivia e Germania.

Read more
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Guantanamera
Read more
Published on
Feb 6, 2018
Read more
Pages
150
Read more
ISBN
9788417283131
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Literary Collections / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
In questo libro cercherò di esprimere tutta me stessa mettendoci passione, amore, allegria, tristezza e dolore. Scrivere è di certo un modo per esprimersi liberamente, per dire alla gente cosa provi. La lettura ti porta in un mondo nuovo e magico ma che ormai la gente sottovaluta fortemente. In questo mio libro ci saranno moltissimi racconti: ognuno di genere diverso come per esempio fantasy, descrittivo, fiabe, favole, lettere, horror, comico e di fantasmi. Rifugiandoti nelle storie e nella scrittura crei un mondo tuo, solo tuo e di nessun altro. Fin da piccola amavo leggere, scrivere e raccontare storie sempre diverse. Mi ricordo ancora quando avevo solo tre anni e con il mio gigantesco pannolino prendevo un libro sullo scaffale e subito dopo correvo da mio fratello Fabrizio, appena nato, e gli raccontavo una storia inventata soltanto guardando le figure. Intanto vedevo i suoi occhi, vedevo come erano attenti e come gli interessasse ascoltarmi. Mi rendeva felice farlo, inventare racconti era per me un gran divertimento. Col tempo mi sono sempre più innamorata della lettura e della scrittura. A scuola ci facevano scrivere molti testi e lì io potevo esprimermi liberamente. Di certo ci mettevo anche più impegno perché comunque le mie maestre e, alle medie i miei professori, me li avrebbero valutati. Ma... soprattutto in questi anni di medie mi sono sempre più innamorata dell’italiano. Proprio per questo oggi voglio raccontarvi storie sempre diverse e che spero soprattutto vi piaceranno. Questa è la cosa che più amo fare nella vita e proprio per questo vi svelo un segreto... da grande voglio fare la scrittrice!!! Beh... NON ERA PROPRIO UN GRAN SEGRETO però.... Facciamo finta di niente eh???

In questo libro ci saranno:
• RACCONTI GIALLI
• RACCONTI HORROR
• RACCONTI COMICI
• TESTI DESCRITTIVI
• LETTERE
• RACCONTI FANTASTICI
• RACCONTI D’AVVENTURA e...
Prima di tutto la mia biografia:
Sono nata a Pescara, l’11 Luglio 2003. Vivo attualmente a Montesilvano e frequento la classe terza della scuola secondaria di primo grado. Sin dal primo momento in cui mi sono ritrovata un libro tra le mani non sono riuscita a smettere di leggere, di entrare nella magia delle storie... e la vita, dopo quel giorno, ha preso una piega migliore. Fin dall’età di due anni i libri erano la mia “dipendenza”, infatti non riuscivo a mangiare se non con una pila di libri altissima sopra il tavolo della cucina. Se non leggo, scrivo e se non scrivo, leggo. Le parole sono tutto ciò che ho, tutto ciò con cui posso dire alle persone che amo chi sono realmente. Scrivere è il modo migliore per liberarsi e per esprimere le proprie emozioni... ed è proprio così che ogni giorno vivo la vita!!!
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.