Notte senza Luna

inKnot Edizioni
Free sample

 È la notte del quarantesimo anniversario della conquista della Luna, ma il satellite ha deciso di restare nell’ombra. Un programma radiofonico celebra l’evento e permette a quattro amici di vecchia data di rincontrarsi, seppur attraverso un collegamento telefonico, per ricordare l’impresa Apollo 11, che ha stregato un’intera generazione.

Proprio nel giorno in cui si celebra l’allunaggio, il satellite ha voluto voltarsi dall’altra parte, forse per discrezione o per pudore verso le umane vicende dei protagonisti. Nel mistero della notte, la luce antica delle stelle si impossesserà dell’oscurità calda dell’estate: le vite dei quattro amici e di chi li ha amati, non saranno più le stesse.

Una prosa lirica mette il lettore in contatto con la Terra e la volta celeste, ricordandogli come troppo spesso il progresso abbia modificato il concetto di vita, incidendo sulla percezione dello spazio e del tempo, sul rapporto con il proprio corpo, a volte costretto a essere sordo al richiamo della vita.

Mentre il buio della notte si svela nella sua affascinante e misteriosa realtà, sembra quasi che lo sviluppo tecnologico abbia creato false illusioni sia negli adulti che solo ieri sognavano di fare gli astronauti sia nei trentenni che oggi provano a diventare gli adulti di domani.

Read more
Collapse

About the author

 Maurizio Landi (1965) è regista e giornalista professionista. Ha iniziato a lavorare nel mondo delle radio libere come autore di programmi satirici. Nel 1990 ha esordito come giornalista della carta stampata con il quotidiano Il giornale di Napoli. Nel 1993 diventa inviato di Rai Tre per il programma Italiani Brava gente. Dopo aver lavorato per i programmi Mi manda Lubrano e Mi manda Rai Tre, è ritornato alla radio come inviato in Italia e all’estero di Radio Uno per i programmi Senza Rete, Taccuino italiano e Radio a colori. In questo periodo ha vissuto anche esperienze in zone di guerra.

Nel 2001 ha lasciato la RAI e ha collaborato con il programma Mediaset Striscia la notizia. È stato inviato in Italia e all’estero del mensile di aeronautica e spazio JP4, e direttore responsabile del quotidiano web di aerospazio e difesa Dedalonews. Si è occupato di scienza e tecnologia con i mensili Focus e Newton e di archeologia per Storica National Geographic. Nel 2007 è ritornato al giornalismo televisivo come corrispondente dal sud Italia di TG 2000 e nel 2008 ha esordito come scrittore con il romanzo Il cane e l'arte del volo a vela.
Attualmente lavora di nuovo per la RAI Radiotelevisione italiana e cura la regia della TGR.

Per passione, è pilota di aliante e di aeroplano. È istruttore e allenatore di Tiro a segno. Pratica (male) la vela e suona (meglio) il pianoforte. Non ha un televisore in casa. È un cuoco niente male, purché abbia qualcuno con cui condividere la tavola.
Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
inKnot Edizioni
Read more
Collapse
Published on
Jul 31, 2018
Read more
Collapse
Pages
80
Read more
Collapse
ISBN
9788898784813
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / General
Fiction / Romance / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Amore, passione, brividi… Soccomberete alla tentazione?

"Resto senza voce. Perché ha appena sollevato la testa. Il mio ladro di taxi. Nel petto, il mio cuore smette di battere - a meno che non sia il tempo che ha smesso di scorrere? Non ho mai incrociato occhi simili. Blu scuro. Blu tempesta. Come il fondale dell'oceano quando è in collera."

Nel momento in cui si rende al colloquio di lavoro che potrebbe cambiarle la vita, Kate Marlowe rischia di farsi rubare il taxi dal più irresistibile degli sconosciuti. Con il bebè della sua defunta sorella a carico, la fatture in ritardo e gli affitti impagati, non può farselo scappare. questo lavoro è la sua chance! Né uno, né due, decide di prendere in ostaggio il bello straniero... anche se c'è dell'elettricità nell'aria.

Fra loro, l'attrazione è immediata, fulminante.

Anche se non sanno ancora che questo incontro cambierà la loro vita. Per sempre.

Tutto oppone la giovane impiegata, impulsiva e spontanea, al ricchissimo Direttore Generale, enigmatico e tenebroso.

Tutto... o quasi. Poiché Kate e Will sono legati da un segreto che stanno per scoprire... a loro spese.

Sensibile e innamorata delle parole, Rose M. Becker ha consacrato naturalmente la sua vita alla scrittura. Le sue storie d'amore emozionanti hanno catturato i lettori, che si riconoscono nei personaggi teneri e commoventi.  Io, il bebè ed il mio miliardario  è il suo primo libro pubblicato presso le Editions Addictives.

Scoprite la saga di Rose M. Becker, Io, il bebè ed il mio miliardario !

Questa edizione è complete.

                              

«Dove c’è tanto odio, c’è tanto amore» sparo, non troppo convinta che possa essere definita un’argomentazione e figurarsi una risposta.Mi fissa ed è evidente che non sia convinto della mia risposta.«Quindi la sua ostilità è dovuta a un celato amore nei miei confronti?»

Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l’insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il “suo” professore, e una ragazza all’ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile.

Un amore nato tra i banchi di scuola in situazioni imbarazzanti e divertenti, dove sono le emozioni che travolgono e non lasciano scampo, anche se proibite. Non si può imbrigliare un sentimento, per quanto questo faccia male e sembri impossibile.

I lettori dicono:

Dopo pochi capitoli sono già pazza di Cameron... Immagino che per quando la storia sarà finita, avrò sviluppato una forma di ossessione, o qualcosa del genere.

Come si fa a non adorare Cameron Wilde?

Per info sulla casa editrice: www.delraiedizioni.com

©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.