Poeti

pordenonelegge

La poesia c’era prima di noi. I poeti che l’hanno scritta sono i nostri primi, impossibili, veri interlocutori. Scrive per il lettore, ogni poeta, ma scrivendo rivuole l'amore che ha conosciuto e che chiede di rivivere. I suoi poeti sono il suo sangue, il suo coraggio, la sua inettitudine, la sua superbia. Ecco allora che questa raccolta di Franco Buffoni, intitolata soltanto Poeti, senza affanno di precisazioni, reclama una lettura a più strati.
Colto, raffinato conoscitore della poesia, traduttore e teorico della traduzione, Buffoni ci ha abituati a una padronanza cristallina della materia che mette in forma di poesia. Qui, in
questa serie di incontri, più che ritratti o ricordi, tradisce spesso un fatto chiaro e clamoroso: li ha amati i poeti, Buffoni, e per questo li ha anche detestati, all’occorrenza, esigente come un amante vero. Non manca infatti di ambiguità l’amore, di doppi fondi, di una totale mancanza di giustizia. E tra gli amori difficili, quello della poesia è dei più complicati e feroci.
Read more

About the author

Non è stato inserito nulla

Read more

Reviews

Loading...

Additional Information

Publisher
pordenonelegge
Read more
Published on
Aug 9, 2017
Read more
Pages
53
Read more
ISBN
9788894217957
Read more
Features
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Poetry / European / Italian
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.