L'ultimo Narratore

Digital Index Editore
19

Nuhr sta morendo, pare non ci siano più speranze per salvarla ormai.
Eppure un vecchio guaritore trova una soluzione: conduce Nuhr in un'isola, lontana dal Mondo, per farle conoscere la Biblioteca Universale.
Al suo interno sono custodite infinite storie e Nuhr ha l'opportunità di poter leggere tutte quelle che vuole ma a una condizione: sarà proprio il suo guaritore, Meyer, a raccontargliele
Il libro con cui inizieranno si intitola "Lo scongelamento" e nasconde un mistero dentro di sé: il suo autore non ha lasciato scritto alcun nome.
Aprendolo Nuhr trova un bigliettino: il suo mittente si è firmato con l'appellativo di "L'ultimo Narratore". Sarà forse lui l'autore del libro?
Incuriosita la ragazza decide di iniziare la sua avventura nella Biblioteca proprio con quella storia.
Attraverso la voce narrante di Meyer, Nuhr scoprirà il potere salvifico dell'atto del Raccontare, atto di vera cura dell'altro, da molti ormai dimenticato.
Accompagnando Gabriel, il protagonista della storia, nella ricerca di un tesoro per salvare la sua Terra, Nuhr potrà riflettere su se stessa e imparare a comprendersi, conoscersi, crescere.
Durante il suo viaggio di ricerca, Gabriel farà conoscenza di mistiche creature. I più importanti tra queste sono di certo i Nasini Rossi: protettori dell'Isola in cui Gabriel è approdato.
Contenti di aver trovato un nuovo amico lo aiuteranno ad affrontare il viaggio insegnandogli la loro filosofia di vita: quella del pensiero positivo. Gabriel è deciso a recuperare il tesoro per salvare la sua amata Terra dal Congelamento Globale, ma il viaggio si dimostrerà faticoso e pieno di insidie.
Read more

About the author

Vittoria Guido nasce a Bologna, città in cui frequenta la facoltà di Educatore Sociale e Culturale dell'Alma Mater. Ha iniziato a scrivere da bambina e non intende mai smettere di farlo.
Read more
4.1
19 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Digital Index Editore
Read more
Published on
Feb 26, 2017
Read more
Pages
80
Read more
ISBN
9788899283339
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Body, Mind & Spirit / New Thought
Self-Help / Spiritual
Young Adult Fiction / Fantasy / Contemporary
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
«Eccola, è sempre lei. Non capisco cosa voglia da me.»
«La sua bellezza è disarmante: la pelle è candida come la neve, senza imperfezioni. Pura porcellana che fa risaltare il rossetto rosso e i grandi occhi sono verdi, così intensi da catturare l'anima. Il vestito, altrettanto bianco, viene interrotto nel suo candore da quelle grandi rose rosse: rosse come il colore del suo rossetto, rosse come il suo spirito. È incredibile come qualcosa che dovrebbe produrre sentimenti di vero terrore possa essere, al tempo stesso, tanto affascinante. E continuo a perdermi in quel vortice scuro, così triste e ormai familiare. Sento il dolore in ogni sua forma, lo trovo in ogni angolo. Ma è tutto buio e cado, non so dove sto andando.»
Consapevolezze antiche di un secolare scontro interiore che vede contrapposti la luce alle tenebre, portatrice di bene la prima e ritratto del male l’altra, di cui Ethan Moore ne diviene involontario messaggero. Una verità celata al cuore dell’uomo che l’animo sensibile del protagonista riesce a percepire attraverso terrificanti visioni di entità sconosciute dai tratti demoniaci che rendono il suo cammino intriso di dolore e lacrime. Una terra dai dolci sapori che, come il canto sensuale delle sirene per i viaggiatori stanchi, attrae tutti coloro che poseranno piede sul terreno consacrato. Una cultura sconosciuta fatta di magia e mistero che si mescolano a spiritualità e sensualità. Un viale immerso nella luce sarà il luogo sacro nel quale avrà inizio, attraverso una dolorosa seduta di ipnosi regressiva, la presa di coscienza del percorso mortale e che diverrà ambientazione di un epilogo terrificante preludio all’attesa di una nuova vita.
«Con la luce mi addormento. Nella luce, il risveglio mio attendo…»
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.