La notte di San Possenti: Autoritratto con carabina

Free sample

Basta un attimo, una distrazione e la vita prende una direzione inaspettata. Quando dopo un incidente comunicano che si è perso l'uso delle gambe il modo di stare al mondo si stravolge completamente. Per andare avanti si hanno di fronte due possibilità: rimuginare su quanto è accaduto o rinascere e artigliare la nuova vita, che senza chiedere permesso si è presentata sul cammino. 


La notte di San Possenti è il racconto della rinascita di Andrea Liverani dopo l'incidente che lo ha reso paraplegico. Con uno stile inaspettatamente leggero e ironico, il giovane milanese racconta come sia nato una seconda volta grazie allo sport e alla disciplina del tiro a segno, che gli permetterà di rappresentare l’Italia alle Paralimpiadi. Un percorso fatto di ostacoli da superare, non solo architettonici, ma anche culturali e sociali.


Amicizie, incontri, divertenti scambi di persona con il suo gemello, tutto concorre a una genuina riflessione sulle barriere che le nostre metropoli nascondono e che mettono a dura prova la normale quotidianità. Una rivincita conquistata grazie allo sport, alla tenace voglia di vivere con leggerezza le difficoltà di ogni tipo. Un testo capace di infondere energia e vitalità, pagina dopo pagina, e che valorizza profondamente l’esistenza.

Read more
Collapse

About the author

Andrea Liverani, milanese, classe 1990, all’età di 20 in seguito a un incidente stradale inizia la sua seconda vita. Perde l’uso delle gambe e la mobilità al braccio destro a causa di lesione midollare. Sarà la competizione agonistica a indicargli la sua nuova strada. Nel 2014 tocca per la prima volta una carabina e nasce la passione per il tiro a segno. L’anno dopo entrerà nella Nazionale Paralimpica di Tiro a Segno con cui inizierà a rappresentare l’Italia nel mondo: Osijek (CRO), e Fort Benning (USA). Consolida una carriera sportiva coronata da successi e medaglie, prima in Europa poi in Asia, e nel settembre 2018 conquista il record del mondo in finale e la slot che lo mette di diritto in viaggio per le prossime Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Non a caso, il suo primo romanzo porta il titolo di La notte di San Possenti il santo protettore dei tiratori.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
inKnot Edizioni
Read more
Collapse
Published on
Jan 24, 2020
Read more
Collapse
Pages
47
Read more
Collapse
ISBN
9788831215145
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Biography & Autobiography / General
Biography & Autobiography / Sports
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2020 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.