Le Parole dello Sciamano

Francesco De Giorgio, Mayu Tuntíak
2
Free sample

Lo Sciamano Francesco Tsunki de Giorgio, rispondendo alle domande postegli da uno dei suoi allievi - Mayu Tuntíak - descrive la natura nascosta della realtà, proponendo immagini ricche di senso, espressioni evocative e miti. Gli Spiriti, il Potere, il Grande Sogno, l'Altra Realtà non sono concetti spiegabili così come siamo abituati a intendere, ma la forza evocativa del linguaggio utilizzato dallo Sciamano permette di liberare la mente dalle tante barriere costruite e aprirsi ad accogliere il senso più profondo dell'esistenza.
Read more
4.5
2 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Francesco De Giorgio, Mayu Tuntíak
Read more
Published on
Feb 23, 2017
Read more
Pages
266
Read more
ISBN
9788826029290
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Body, Mind & Spirit / Shamanism
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Nella Canzone di Aengus l’errante, William Butler Yeats canta il fuoco nella testa che caratterizza l’esperienza visionaria. Qui Tom Cowan esamina questo tema in uno studio interculturale dai toni poetici sullo sciamanismo e sull’immaginazione celtica, analizzando i miti, i racconti, gli antichi poeti e narratori celtici e descrivendo le tecniche usate per accedere al mondo degli sciamani. Lo sciamanismo ci spiega l’autore è essenzialmente un modo di vedere la realtà, e allo stesso tempo un metodo per agire all’interno di questa visione della realtà. Lo sciamano percepisce l’universo in modo diverso dagli altri esseri umani e fa esperienze dirette che trascendono quelle delle persone normali. Gli elementi comuni dello sciamanismo, presenti nella maggior parte delle culture che hanno una solida tradizione sciamanica, sono i seguenti: (1) gli sciamani sono in grado di accedere a un particolare stato di coscienza nel quale (2) sperimentano un viaggio nei regni non-ordinari dell’esistenza dove (3) raccolgono conoscenza e potere che usano poi per se stessi o a favore di altri membri del loro gruppo sociale. Lo studio dello sciamanismo celtico è un compito travolgente e affascinante che affronta due tipi di fenomeni, lo sciamanismo e la spiritualità celtica, presenti da millenni in varie parti del mondo. In questo libro, Tom Cowan, profondo conoscitore di entrambe queste tradizioni, mostra al lettore come la loro comprensione possa ancora oggi rivelarsi estremamente utile per la crescita spirituale dell’uomo moderno.
Un vero trip. Orfano senza una nicchia letteraria e lontano dall’essere un testo per soli amanti della montagna, vi accompagnerà su sentieri di realistiche esperienze in quota, fino a spiazzarvi in avventurosi immaginari psichedelici.
L’esempio di un racconto? Un maestro di snowboard rimane intrappolato in una grotta sotterranea, per scoprire che è il proprio subcoscio; la via d’uscita si rivelerà combattendo le manifestazioni delle proprie paure. Sofferenza, risoluzione, amore, audacia, i simboli dell’eterna ricerca dell’uomo. Animali parlanti gli insegneranno ad ascoltare il proprio cuore, indicandogli una via per Risvegliarsi evitando con agilità la cosmologia esoterica... mentre fumano, ridendo stravaccati in riva al torrente della Vita.
Una spiritualità pratica, senso dell’umorismo ed un viaggio attraverso sofisticate fantasie alchemiche vi commuoveranno in un ipotetica realtà in cui la vita, la morte e le vette sono portali per un altra dimensione esistenziale.
Ogni storia vibra di passione per la natura; montagne nostrane, luoghi evocativi come l’Himalaya, la saggezza dei nativi, un furgone parcheggiato alla soglia di un bosco magico, ninfe innamorate e momenti da pub.
Verrete trasporati dove un potente immaginario, tradizioni spirituali e le più irriverenti teorie di progenitori alieni prenderanno vita inaspettatamente, magari durante una camminata nel bosco o seduti su una seggiovia.
Un vero gioiellino per adulti e sognatori, per montanari e ricercatori spirituali, chiunque ami una lettura di qualità che ha la forza di portare il lettore dove l’immaginazione offre suggerimenti per la vita reale, in un mondo in cui non tutti i misteri sono ancora stati svelati.
Ma cos’è Reale? Chiedetelo alla Lumaca che fuma la Pipa del Tempo.
Scritto con sapienza e stile, Montagne Sciamane è un underground-cult istantaneo.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.