Campania. Il Nostro Posto

Diogene Edizioni
1

Questo instant book nasce da un progetto molto più ambizioso.Il movimento civico “Il Nostro Posto”, che si è presentato ai cittadini campani a Napoli lo scorso 18 novembre 2019 in un grande evento - “Campania. Il Nostro Posto” - cui hanno partecipato oltre 6.000 persone.
Partire dalla Campania per far rinascere il Sud, attraverso la storia, vera, di una famiglia, i Gargiulo: madre, padre, 2 figli e un nonno.
5 artisti hanno interpretato le difficoltà e i problemi che vivono ogni giorno migliaia di famiglie campane, raccontando quanto sia complicato vivere in questa terra, senza un autentico sostegno da parte di chi dovrebbe offrirlo.
A loro, come a tutte le altre famiglie, il Nostro Posto offre le proprie proposte, a partire dalla “Carta Sociale”. Un progetto che rivoluziona il sistema pubblico di gestione dei servizi sociali, assegnando direttamente ai cittadini, per i loro bisogni e necessità, le risorse già oggi disponibili ma male utilizzate, pari a 4.344 euro in media per ogni campano.

In questi anni abbiamo visto centinaia di teatrini della politica, noi abbiamo capovolto questa logica. La politica si fa teatro con la “Famiglia Gargiulo”.
La differenza però è che noi non raccontiamo storie, ma troviamo soluzioni perché la politica serve a risolvere i problemi delle persone, non a parlarne. La sfida è complicata, ma sappiamo come affrontarla.

Il Sud può rinascere, noi abbiamo iniziato da qui.
Read more
Collapse
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Diogene Edizioni
Read more
Collapse
Published on
Dec 30, 2019
Read more
Collapse
Pages
58
Read more
Collapse
ISBN
9788866472568
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Best For
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Juvenile Nonfiction / Social Science / Politics & Government
Political Science / Public Policy / Economic Policy
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
La visione del mondo attraverso gli occhi di un giovane ragazzo degli inizi del secondo millennio dopo Cristo.
Immigrato in europa dal sudamerica, sballottato qua e la in un momento storico particolare, durante una crisi economica mondiale, una crisi anche spirituale di valori e un'imminente crisi ambientale.
Con l'avvento delle nuove tecnologie è in crisi pure l'identità dell'uomo. Chi è l'uomo? cosa deve essere? Lo scopo dell'uomo? Il senso della vita?

Un libro corto, intenso, in regola coi miei principi e al mio modo di fare. Senza tempi morti o noiosi.

Entusiasmante, vivo, con un linguaggio schietto e giovane, moderno e multimediale. Da leggere in un solo fiato, in un unica emozione. Un libro conciso e incisivo, qualità maschili. (comprensibile dato che sono maschio, è la mia visione!)
I miei aneddoti più salienti alternati a mie riflessioni filosofiche su tutto, dalla politica, alla società e all'uomo, dalla psicologia alla religione.
Le mie conquiste morali e intellettuali, e le scrivo qui per i miei figli, per chiunque voglia capire la follia dei gesti sconsiderati.
Per me stesso in un futuro nel quale riderò di un me passato, come già ora faccio. Il primo capitolo della mia vita.

Bryan Triviño Artieda

p.s.: Gli errori ortograrici verranno revisionati con aggiornamenti periodici. Con mio dispiacere in quanto sbagliare è umano e gli errori  fanno parte del processo creativo, la nostra migliore virtù e della quale non dovremo vergognarci. E poi possono mettere alla prova l'ingegno :)

©2020 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.