Siamo arrivati su OZ - L'Australia in lungo e in largo

Alice Poli
Free sample

Un diario di vita quotidiana in viaggio.

Un viaggio vissuto a 360°, al ritmo lento di due ragazzi e un furgone chiamato “Mollica”.
Questo racconto, ricco di fotografie, non vuole essere una guida ma un diario/mappa di luoghi magici e fuori dagli schemi.
Cominciato alla “Occidentale” e continuato scoprendo le più antiche, affascinanti e remote storie degli Aborigeni del Nord Australia.

Da Sydney a Yirrkala( Nord Est Arnhem Land) percorrendo la Stuart Highway col treno, il furgone e l'aereo, per finire nei territori dell'Estremo Nord Est.

Donne bambine, donne anziane, tutte insieme truccano il loro viso e si preparano alle danze cerimoniali immerse nella loro sacralità magica.

Uomini bambini, uomini anziani, tutti insieme trasformano i loro visi in maschere spaventose e si dipingono da capo a piedi: sono opere d’ arte che camminano.
Coprono il loro corpo il minimo indispensabile e inevitabilmente comincia la loro storia, fatta di danza, di canto, di racconto.

E ancora danze che intimoriscono.
Battiti ritmati di piedi neri che fanno saltare in aria la terra, polvere ovunque, ancora, per confondere anche il nemico.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Alice Poli
Read more
Collapse
Published on
Dec 21, 2014
Read more
Collapse
Pages
233
Read more
Collapse
ISBN
9786050343588
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Travel / Australia & Oceania
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Cosa spinge un ragazzo laureato, con un impiego da direttore di centro commerciale prima e di copy writer poi, a mollare la sua vita (quasi) perfetta per lanciarsi alla scoperta del mondo assieme alla sua amata moto?
Massimiliano Perrella racconta i passi di un impervio cammino con meta l'Australia, attraverso popoli, culture, avversità e la bontà di decine di persone che costellano il suo percorso. Un vero e proprio diario di viaggio, in cui si interroga sulla sua decisione di allontanarsi dalla sua vecchia vita omologata ai canoni di una società che non accetta, senza dimenticare la sua famiglia, da cui si distacca sofferente alla ricerca di una nuova prospettiva di vita. Un viaggio su due ruote caratterizzato da una impegnativa preparazione, da una incontenibile passione per la moto e dalla voglia di immergersi nella quotidianità di chi vive e concepisce la vita in maniera differente: un vero e proprio cammino alla scoperta della propria identità.
Nel corso dei chilometri Massimiliano fronteggia avversità sconosciute, scontrandosi spesso con burocrazia ed inettitudine: nonostante un arresto, una folle corsa (a rischio della propria vita) lungo le pericolosissime strade asiatiche ed uno scampato sequestro della motocicletta, l'autore/attore procede la sua marcia mentre qualcosa in lui sta cambiando: il viaggio gli sta regalando occhi nuovi. Così il mondo acquista sfumature mai immaginate, mentre un fiume di pensieri si fa largo nella sua testa mettendo in discussione la sua esistenza, i suoi ideali e le sue convinzioni, rivelandogli che l'universo intero ha in serbo per lui qualcosa di eccezionale e che, in fin dei conti, l'essere umano non è così malvagio come i media vogliono dipingerlo.
A decine si fanno avanti per aiutarlo, ospitarlo, inviargli messaggi di conforto. I bimbi di un orfanotrofio gli regalano le sensazioni più cristalline della sua intera esistenza, mentre sirene incantatrici vanno a costellare il suo cammino: si scatena in lui un vero e proprio viaggio interiore, condito da amori nuovi e passati, in perenne lotta con il senso di responsabilità che lo fa sentire lontano dagli affetti, ma che non gli impedisce di fondersi con il mondo intero e di scoprire la rivelazione più grande: il significato della vita.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.