Hacklog Volume 1 Anonimato: Manuale sulla Sicurezza Informatica e Hacking Etico

· Stefano Novelli
4.8
158 reviews
Ebook
262
Pages

About this ebook

Hacklog, Volume 1: Anonimato è il primo dei nostri corsi pensati per l’apprendimento della Sicurezza Informatica ed Ethical Hacking. È stato ideato per far in modo che tutti, sia i professionisti che i principianti, riescano ad apprendere i meccanismi e i metodi che stanno alla base dell’Anonimato.

Abbiamo scelto di iniziare con l’Anonimato appunto perché è un tema molto attuale ed applicabile da chiunque, che non richiede particolari abilità e che si può applicare in ogni realtà, sia privata che aziendale.

Attenzione: il corso Hacklog, Volume 1: Anonimato prevede l’uso del Sistema Operativo Debian GNU/Linux. Se non hai mai utilizzato questo Sistema Operativo, ti consigliamo caldamente di seguire il breve corso introduttivo che lo riguarda. Gratuito, ovviamente.

Nel corso imparerai a utilizzare metodi di anonimato semplici e complessi, a cifrare le tue informazioni in rete e i tuoi dati nel computer, a navigare nel Deep Web in maniera sicura e a riconoscere i rischi che si corrono navigando in Internet.

Conoscerai metodi reali, applicati sia dai professionisti che dai malavitosi, per nascondere le tracce in rete; lo scopo finale di questo corso è quello di fare chiarezza sugli strumenti a disposizione di tutti, liberamente in rete.

Con il percorso che ti consigliamo, sarai in grado anche di comandare un intero Sistema Operativo a base GNU/Linux tramite una distribuzione Debian, attualmente la più popolare nei computer ad uso casalingo e server. Ciò aiuterà a formarti in vista dei prossimi volumi e anche nella vita professionale di un esperto del settore Informatico.

Ratings and reviews

4.8
158 reviews
A Google user
May 3, 2017
Professionalità,qualità di alto livello e fonti attendibili rendono questo libro un capolavoro per gli aspiranti lavoratori nel campo della sicurezza informatica e per gli agguerriti hacktivisti che lottano contro le lobby dei ricchi che governano il mondo.

About the author

Stefano Novelli, 27 Anni

Libero professionista e Consulente nel settore Informatico e delle Comunicazioni.

Appassionato di Sicurezza Informatica, di Programmazione e Design.

Amministratore delegato della community Inforge.net, Community Manager Forum presso Tom’s Hardware Italia, Programmatore/Interactive Designer e 

Imprenditore presso la propria Ditta Individuale. 

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.