I Giganti Bianchi

inKnot Edizioni
2

Dolmen e Menhir sono misteri archeologici. Mari di parole sono state spese nel tentativo di spiegarne l’origine. Nel racconto “I Giganti Bianchi”, già il titolo svela la spiegazione che intriga l’autrice. Entriamo in questa storia in punta di piedi, con la cautela delle atmosfere fiabesche e l’esaltazione del ricordo di un sogno. La trama è lieve come un soffio ma svela un’idea ben precisa. Le immagini, quasi come degli elaborati graffiti preistorici, ci mostrano uno stile dalle ispirazioni naïf miscelate alle tendenze contemporanee. Entrando in esse, è come se ci staccassimo dal presente e venissimo proiettati in un passato, o addirittura in futuro, leggendario. Il racconto è un viaggio a ritroso nel tempo. Lo sguardo si posa su terre non ancora perfettamente formate, evanescenti. Si narra di Giganti, dei loro sentimenti, dei loro pensieri, che vengono raccolti nel vento, e si crede che sia lo stesso vento che soffia adesso a portare con sé tutte le storie che si sono susseguite dall’alba dei tempi a oggi. 
Read more
Collapse

About the author

 Stefan Turk è un pittore e artista triestino che si esprime attraverso diverse modalità, dalla pittura a olio, alla scultura e le chine. Si muove nell’astrattismo così come nella rappresentazione di paesaggi e l’illustrazione per ragazzi. Ha un tratto realista ma anche fantasioso. Per questo racconto ha creato delle tavole che si potrebbero definire naïf. Si tratta, però di un naïf nuovo, contemporaneo. Forse l’artista nello sforzo di dar corpo a qualcosa che c’è e non c’è, ossia il mito, ha inventato un nuovo modo per esprimersi. La semplicità dei soggetti rappresentati, si trova immersa nella complessità della composizione di ogni immagine, anche a livello materico. 

L’autrice, Cristina Marsi, ha pubblicato 30 libri con diverse case editrici, in Italia e all’estero.

Read more
Collapse
5.0
2 total
Loading...

Additional Information

Publisher
inKnot Edizioni
Read more
Collapse
Published on
May 15, 2015
Read more
Collapse
Pages
15
Read more
Collapse
ISBN
9788898784301
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Comics & Graphic Novels / Literary
Literary Criticism / Children's & Young Adult Literature
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.