I viaggi di Marco Polo veneziano tradotti per la prima volta dall'originale francese di Rusticiano di Pisa e corredati d'illustrazioni e di documenti da Vincenzo Lazari pubblicati per cura di Lodovico Pasini

1
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Published on
Dec 31, 1847
Read more
Collapse
Pages
484
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Best For
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Liberamente ispirato alla traduzione di Giulio Verne. "Il Milione" è considerato l’opera storica, geografica, politica e scientifica più importante e preziosa del Medioevo, prima della scoperta dell'America. Nessuno prima d’allora, aveva riportato notizie certe sull'Oriente. I suoi territori, i suoi popoli, le loro usanze, la fauna e la flora autoctone, erano un mistero che con le sue esplorazioni, Marco Polo svelò. Quando il mercante veneziano tornò nella repubblica serenissima, i suoi racconti destarono interesse e meraviglia. Li narrò a migliaia di persone ansiose di conoscere lo splendore dell’immenso impero del Gran Kan. Tuttavia, il suo viaggio un po’ alla volta sarebbe stato dimenticato, se Marco, tre anni dopo il rientro in patria, in seguito alla sconfitta della Serenissima con la Repubblica di Genova, non fosse stato fatto prigioniero. Fu Rustichiello da Pisa, che conobbe in quel periodo, a raccogliere l’importantissima testimonianza e a trascriverla in lingua francese. Era l’anno 1295.
Questa versione eBook è ispirata alla traduzione di Giulio Verne, che ricostruisce i viaggi di Marco Polo con precisione e dovizia di particolari, basandosi su documenti originali. Probabilmente il grande scrittore francese aggiunse qualche notizia di fantasia all’opera, senza però nulla togliere all’incredibile ricostruzione di un lunghissimo viaggio che rimane tra i più affascinanti di tutti i tempi.
“Il Milione” è disponibile anche in versione audioBook.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.