Tram Numero 2

Gianluca Ruggeri
Free sample

Tram Numero 2 è un racconto in forma epistolare nel quale immagino che l’autore del libro, nell’intento di ripulire la soffitta, trova in un baule impolverato delle lettere. Inizia così a leggerle e decide di riordinarle, dar loro un filo logico per ricostruire le esperienze e gli stati d'animo di chi anni prima aveva scritto su quei fogli.
Il libro inizia con un’introduzione che serve a spiegare al lettore il contesto narrativo e ed il motivo per il quale ha deciso di pubblicare quelle lettere.
Le lettere, indirizzate al signor Y del quale non si conoscono né il nome né l’identità, percorrono un arco di tempo di circa sette mesi, da fine ottobre ad inizio maggio e narrano i passaggi fondamentali delle esperienze e delle sensazioni ed emozioni del loro autore immaginario.
Ogni lettera racconta un luogo, uno stato d’animo, un’esperienza e tutte sono percorse con il Tram numero 2, che è il mezzo ideale e romantico dal quale l’autore delle lettere scende e sale a suo piacimento, in qualsiasi posto si trovi, lasciando alla fantasia la possibilità di immaginare nuovi viaggi, nuove avventure, nuove emozioni da narrare.
Read more

Reviews

Loading...

Additional Information

Publisher
Gianluca Ruggeri
Read more
Published on
Jun 10, 2015
Read more
Pages
57
Read more
ISBN
9786050386837
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Travel / Special Interest / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Luigi Albano
Il cittadino italiano che si reca all'estero e vi permane per un periodo superiore ai 12 mesi ha l'obbligo di iscriversi all'Aire, questo obbligo comporta automaticamente la perdita dell'assistenza sanitaria in Italia. Ma molti non sanno che chi risiede fuori dall'Unione Europea ha la possibilità di richiedere il rimborso delle spese sanitarie sostenute e inoltre che è sempre possibile iscriversi all'Aire del comune di nascita, che rientrando in Italia dopo la permanenza estera si è esenti da dazi doganali per le masserizie portate a seguito, che nel convertire la patente di guida si perde quella italiana, che prestazioni sociali a carattere non contributivo non vengono corrisposte, che ci sono certificati la cui validità e illimitata, che è possibile far valere presso i consolati le autocertificazioni.
Questi ed oltre 70 tipologie di argomenti vengono trattati in questa guida che ha l'ambizione di voler agevolare e assistere i cittadini italiani che si trovano temporaneamente o definitivamente lontani dalla loro amata Patria.
Normativa aggiornata al mese di settembre 2015. Si parla di:
Nazionalità e Cittadinanza, Cittadinanza acquisizione, Cittadinanza per Meriti Speciali, Cittadinanza competenza a emanare i decreti di concessione, Cittadinanza modalità di concessione, Cittadinanza doppia, Cittadinanza perdita, Cittadinanza riacquisto, Cittadinanza dell'Unione Europea, Apolidia, Apolidia la legge italiana e la tutela, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Il passaporto Nansen, Anagrafe degli Italiani all'estero, Trasferimento da A.I.R.E ad altra A.I.R.E., Rientro in Italia del cittadino iscritto all'A.I.R.E., Rappresentanza diplomatica estera, L'Ufficio Consolare, Decertificazione, Autocertificazione, Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, Legalizzazione documenti, Apostille, Traduzioni documenti, Certificato di esistenza in vita, Servizi consolari di stato civile, Nascita registrazione, Matrimonio registrazione, Divorzio registrazione, Morte registrazione, Matrimonio consolare, Passaporto, Passaporto temporaneo, Emergency Travel Document, Carta d'identità cartacea, Codice fiscale e partita IVA, Patente di guida, Patente di guida nei paesi extra UE firmatari di accordi di reciprocità, Patente di guida dei paesi dell'Unione Europea, Rinnovo della patente di guida, Normativa e prassi riguardanti la patente di guida, Radiazioni dal P.R.A., Residenza civilistica e fiscale, Atti notarili, Testamento, Procure, Autentica di atti e documenti, Voto all'estero, Servizio militare, Detenuti all'estero, Dichiarazione di valore del titolo di studio, Assistenza sociale, Residenza civilistica e fiscale, Pensioni, Pensioni integrazione al trattamento minimo, Pensioni e fisco, Pensione come si riscuote, Pensione di reversibilità norma "Anti Badanti", Inps-Consolati collegamento, Assistenza sanitaria nei paesi dell'Unione Europea, SOLVIT - Commissione Europea -, Assistenza sanitaria paesi extra U.E., Assistenza sanitaria, ecc..
©2017 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.