Aprile di là

· pordenonelegge
Ebook
121
Pages

About this ebook

 Aprile di là celebra il tempo nella speranza della sua infinitezza, accanto alla consapevolezza del suo scorrere prima e dopo il conosciuto. L’autrice svela in quest’opera il proprio itinerario di scrittura che dice non va inteso “in un’ottica necessariamente evolutiva”, ma come sequenza di atti da collocare nel puzzle di scoperte , esperienze, incontri che si compiono e di alterità che si attraversano, sempre con un occhio alla terra e l’altro a ciò che la trascende e la sublima. È così che Francesca Serragnoli può scrivere “La notte in piena / con le sue ore brevi /scuote il catenaccio. / Ogni respiro è una bandiera / bianca davanti a Dio”.

About the author

Francesca Serragnoli (Bologna, 1972) è laureata in Lettere Moderne e in Scienze Religiose. Ha lavorato presso il Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna fino al 2007.
Ha pubblicato le raccolte Il fianco dove appoggiare un figlio (Bologna, 2003, nuova edizione Raffaelli, 2012) e Il rubino del martedì (Raffaelli, 2010).
Collabora con il Centro Studi Sara Valesio.
È perfezionanda presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.