Limiti e regole: brutte, ma buone!

Digital Index Editore
1
Free sample

Si dice spesso che la prima parola che i bambini imparano oggi sia: NO!
Purtroppo è vero, ed è anche quella che ripetono più spesso durante l’infanzia. I genitori oggi sempre più si sentono in crisi, disarmati dai comportamenti oppositivi e trasgressivi dei bambini e si domandano come sia meglio comportarsi. Sono consapevoli che è giusto ed opportuno insegnare le regole ed i divieti ai figli, ma non sanno bene come fare.
Imporle? Contrattarle? Spiegarle? Aspettare che capiscano? Essere tolleranti e portare pazienza? In genere si provano tutte queste modalità insieme, spesso con pochi risultati.
In effetti uno degli argomenti che impegna maggiormente gli educatori ed i genitori è la faticosa ed estenuante contrattazione di regole, divieti, negazioni che vanno di pari passo con la gestione di capricci, pianti e punizioni.
Read more
Collapse

About the author

Viviana Tanzi, laureata in Pedagogia, tutor del Coordinamento Pedagogico Provinciale di Reggio Emilia e di Piacenza, svolge attività di supervisione e formazione del personale dei servizi educativi.
Ha fatto parte del tavolo di coordinamento della Regione Emilia Romagna per lo studio delle Linee Guida per la valutazione della qualità dei servizi per la prima infanzia.
Attualmente svolge attività di formazione, collegando cambiamenti culturali e sociali alle trasformazioni dei modelli educativi.
Read more
Collapse
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Digital Index Editore
Read more
Collapse
Published on
May 24, 2013
Read more
Collapse
Pages
78
Read more
Collapse
ISBN
9788897982548
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Education / Philosophy, Theory & Social Aspects
Psychology / Developmental / Child
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.