Il trust per tutti: Protezione, pianificazione, rsparmio fiscale, riservatezza nel racconto di un trustee professionale

Il trust per tutti non è un testo rivolto esclusivamente agli addetti ai lavori. Donato Parete, formazione finanziaria e carriera da Trustee professionale, racconta casi di clienti e sue esperienze dirette per avvicinare tutti a un istituto di passaggio generazionale e protezione patrimoniale che ha mille anni di storia. Da qui il titolo: il trust non è per tutti, ma può essere compreso da tutti. Il libro è rivolto agli imprenditori e ai professionisti per le sfide e i rischi che corrono ogni giorno, alle famiglie che desiderano preservare asset e concordia attraverso i decenni, agli studenti di materie economiche e giuridiche, ai commercialisti, ai legali e ai consulenti finanziari che a loro volta assistono clienti e che possono avvicinare uno strumento che è, solo apparentemente, ancora poco diffuso in Italia. Lo stile è semplice e colloquiale, in parte diario, in parte annotazioni sul campo di un Trustee, senza tralasciare gli approfondimenti dei profili fiscali, degli adeguamenti alle nuove normative internazionali antiriciclaggio e delle specificità dei Paesi in cui l’autore svolge la sua professione: Italia, Regno Unito, Lussemburgo. Il libro propone anche alcuni testi normativi di riferimento, integrali e in italiano: la Convenzione dell’Aja, che ha consentito il trust in Italia; la diffusissima Legge Regolatrice di Jersey, che in pochi hanno davvero letto a fondo, anche tra chi istituisce abitualmente trust; la versione ultima della Legge Regolatrice di San Marino, la più vicina all’ambiente giuridico italiano. È anche riportato un intero progetto di trust, con un modello di Atto Istitutivo. Contributi preziosi perché consentono di avvicinare concretamente la materia del trust e aiutano a familiarizzare con le regole di base di uno strumento versatile e sorprendente, che è a disposizione di tutti.
Read more
Collapse
Loading…

Additional Information

Publisher
EGEA spa
Read more
Collapse
Published on
May 29, 2020
Read more
Collapse
Pages
300
Read more
Collapse
ISBN
9788823819009
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Law / Estates & Trusts
Read more
Collapse
Content protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2021 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.