Questa estate succede che

· Giovanni Venturi
4.5
13 reviews
Ebook
342
Pages
Eligible

About this ebook

Il 15 agosto è il culmine dell’estate, c’è voglia di spensieratezza e tranquillità, e di mare. Ma non tutti possono permettersela.


Il 15 agosto è calore intenso, i vasi cutanei si dilatano, la sudorazione e la frequenza respiratoria aumentano, si ha meno fame e voglia di muoversi, si desidera ombra, silenzio. Eppure le persone si agitano di più, diventano più violente, intolleranti, più furbe che mai.


Il 15 agosto, a volte, diventa un giorno impossibile da dimenticare.



Questa estate succede che è una raccolta di racconti carichi di tensione, di sentimenti pericolosi, di urla di dolore e sangue, perché il sangue scorre anche d’estate, come in ogni altra stagione. Se ne sconsiglia la lettura a chi non ha il coraggio di scendere verso scalini bui dove le pareti sono colme di ragnatele e dove, dal fondo, si odono grida strazianti, disumane. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto.



Questa estate succede che è anche un openbook. Cos’è un openbook? Letteralmente vuol dire: libro aperto. È una pubblicazione che si arricchisce di contenuti nel tempo. In questo e-book, troverete nove racconti, pubblicati (circa uno alla settimana) dal 3 luglio 2021 al 14 agosto 2021, più altri che faranno parte del nuovo ciclo e che saranno inseriti a partire dal 29 giugno 2022.


Quelli contenuti fino a oggi nella raccolta sono divisi in questo modo:


* Prima stazione:

 - Arraggia

 - Andrà tutto bene

 - Ama, a papà

 - Basta, andate via!

 - Autobus n°7

 - Sterco

 - Cotofò

 - Hai saputo?

 - La persona giusta


* Seconda stagione:

 - Dolce ferragosto

 - Li faremo godere!

4.5
13 reviews
barbara rondoni
August 16, 2021
Non sono una lettrice accanita, ma un libro sul comodino non manca mai. Tramite una condivisione FB sono venuta a conoscenza di questa raccolta e ho pensato che come lettura estiva facesse al caso mio. Sono contenta di non essermi sbagliata perché è stata molto appassionante e divertente. Divertente potrebbe sembrare fuori luogo visti gli argomenti ma credo fosse nelle intenzioni dell’autore divertire oltre che far riflettere. Quindi divertimento e riflessione vanno di pari passo e il tutto acquista un’importanza che non avevo cercato al momento ma di cui sono contenta. Mi sento dunque di consigliare questa lettura a tutti quelli che amano il genere noir, i racconti, la bella scrittura, il sapore dolce all’inizio e quello amaro che segue e persiste per un po’. Non mi dilungo descrivendo le storie, quelle finora pubblicate hanno in comune il caldo afoso che acuisce il disagio procurato da solitudine o altre sfortunate condizioni, fino ad arrivare alla conclusione estrema. Buona lettura
Did you find this helpful?
Jassi Singh
September 24, 2021
1111M1🙄
Did you find this helpful?

About the author

Ingegnere Informatico che usa/ama/odia Linux. Windows lo ha abbandonato tantissimi anni fa, una notte che era stanco di soffrire per vedere un banale DVD mentre il sistema si riavviava di continuo sempre nella stessa scena del film. Esprime emozioni viscerali, forti, molto emotive, cambia spesso idea, vorrebbe pubblicare per un grande editore, ma dati i fatti che si verificano quotidianamente crede che la miglior cosa sia scrivere per non pubblicare, come il pittore pazzo del film Il mistero di Bellavista, di Luciano De Crescenzo, l’arte non si vende, ma si distrugge. Dice continuamente di voler smettere di scrivere e di lasciarlo fare a chi lo sa fare meglio, ma poi si imbatte in pessime storie trovate in libreria e si redime, torna a scrivere e poi se ne pente di nuovo. In bilico tra amore e odio per la scrittura ha pubblicato 8 racconti per un editore romano, senza pagare nulla, e un capitolo di un romanzo a più mani. E, a luglio del 2012, pochi mesi prima della fine del mondo, il suo primo e-book indipendente.

Ama la cioccolata, le mandorle e la frutta.

Autore delle raccolte di racconti Deve accadere, Racconti dall’isola e Questa estate succede che, del racconto lungo Viaggio dentro una storia, dei romanzi di formazione Le parole confondono, Certe incertezze, I motivi segreti dell’amore, Un giorno, sempre, Sempre coi tuoi occhi e Sai correre forte che rappresentano i primi sei libri della serie Le parole confondono (il settimo capitolo è previsto per dicembre 2021), del romanzo thriller di fantascienza tecnologica Joe è tra noi, tutti disponibili in cartaceo ed e-book sui principali store internazionali.

Rate this book

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.