Tutto è relazione: Un'introduzione al counseling umanistico e transpersonale

· Edizioni Crisalide
Ebook
224
Pages
Eligible

About this ebook

Questo libro è una guida completa per Counselor ed Operatori olistici, scritta per essere accessibile a tutti. Il Counseling si occupa di favorire lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo, aiutandolo a superare i conflitti interiori che gli impediscono di esprimersi pienamente e liberamente nella sua vita. Esaminando le radici storiche di questa disciplina, l’autore ci accompagna in un viaggio che ci riporta alle origini dell’umanità e alla sorgente della vita.

Il counseling, infatti, ha a che fare con la vita di ognuno di noi, con le relazioni che stabiliamo con noi stessi e con gli altri, con i nostri ‘problemi’ e le nostre aspirazioni, con ciò che ci emoziona ci dà speranza. Ha a che fare con la natura, il pianeta, l’inquinamento, l’ecologia e l’utilizzo delle risorse naturali. Ha a che fare con il modo in cui nutriamo noi stessi, con il ritmo della nostra vita ed il nostro senso di alienazione.

Nessuno di noi è un’isola: non possiamo crescere e prosperare come individui, se non ci rendiamo conto che ciascuno di noi è il nodo di un’immensa rete di rapporti e che siamo forti e sani tanto quanto lo sono le relazioni che intratteniamo con gli altri e con il pianeta.

Rate this book

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.