La guida ti accompagnerà passo passo a conoscere tutti gli aspetti tecnici di un Seo Audit avanzato ed affrontare tutte le possibili criticità che un sito web, portale o e-commerce potrebbe presentare.
Alla fine di questo viaggio sarai in grado di scansionare, analizzare e prendere le giuste decisioni strategiche per ottimizzare al meglio il tuo progetto e al contempo migliorare la crescita organica sul Motore di Ricerca.
Per il nostro Seo Audit utilizzeremo Screaming Frog, un Web Spider che emula il comportamento di Google, un vero e proprio alleato nella diagnosi dei siti internet.
Il Seo Spider sarà il nostro compagno di viaggio e ci fornirà tutte le informazioni e dati necessari per mettere a punto delle analisi avanzate.
Questa guida vuole essere un punto di riferimento pratico per maneggiare con destrezza il tool, ottimizzare al meglio le tue attività di crawling e mettere a punto degli Audit Seo professionali.
Ciao, sono Raffaele Visintin l’autore di KILL SEO, il manuale operativo dedicato al mondo della Search Engine Optimization e ti do il benvenuto in Screaming Frog Club, l’Hub di condivisione degli appassionati e professionisti Seo.
Laureato presso la facoltà degli studi di Trieste con indirizzo economico/statistico sono un dinosauro della SEO e del Search Marketing.
Negli anni mi sono confrontato con i migliori esponenti del settore sia in ambito nazionale che internazionale che hanno arricchito il mio background e permesso di consolidare sul campo le conoscenze acquisite.
Dopo anni da Consulente Seo freelance, dal 2016 sono Seo Specialist presso Webtek, società di comunicazione di Milano.
Giornalmente mi diletto a fare l’investigatore e scovare anche il più piccolo dettaglio per smascherare ogni delitto perfetto che potrebbe ostacolare il successo di un sito web o ecommerce sulle serp di Google, Yahoo, Bing, Yandex e Baidu.
Questa passione per i Seo Audit mi ha portato a testare diversi tool ma quello che prediligo è sicuramente Screaming Frog, un SEO Spider che mi accompagna in tutte le analisi, anche le più complesse.
Screaming Frog mi è entrato nel cuore già dal primo utilizzo e la vera differenza rispetto a tool simili è la sua completezza e i continui aggiornamenti che Dan Sharp e il suo staff rilasciano regolarmente.
L’intento della guida è quello di accompagnarti nelle analisi di siti web, e-commerce e portali e dare degli spunti ed approfondimenti per la redazione di Seo Audit tecnici sempre più avanzati utilizzando il Seo Spider.
Lavorare nella Seo non è solo un lavoro ma una vera e propria passione che coltivo giorno dopo giorno cercando di aggiornarmi costantemente per stare al passo con le continue evoluzioni dei Motori di Ricerca.