Dietro le quinte del web. Chi ci lavora e i vantaggi che si possono ottenere

Anna Colagè
Free sample

Vuoi conoscere come funziona il mondo del web e in particolare del web marketing dai protagonisti che ci lavorano? Questo e-book ti consente di entrare in una web agency o nello studio del libero professionista e di sbirciare, appunto da dietro le quinte, come lavorano alcune delle figure professionali che realizzano i desideri di chi vuole approdare nel web.

Scoprirai dalla viva voce di questi intervistati, i numerosi strumenti che utilizzano, le sfide che hanno raccolto dai loro clienti e come le hanno attuate, le difficoltà che hanno incontrato e come le hanno affrontate con successo, come organizzano il lavoro quotidiano, e soprattutto perché è importante utilizzare gli strumenti del web per affrontare la crisi affidandosi ai loro servizi.

Ma non solo: qui troverai anche le voci di coloro che hanno saputo cogliere le innumerevoli opportunità del web dal punto di vista lavorativo: sono stati capaci di reinventare la propria professione passando dal mondo reale degli uffici, dei negozi, degli studi e delle aziende a quello virtuale del web, proponendo i loro servizi e prodotti attraverso una nuova modalità. Potrai capire cosa li ha spinti a fare il grande salto, i timori e le incertezze che hanno avuto e come li hanno superati, e soprattutto i risultati che hanno ottenuto.

“... Attraverso le sue interviste, e le storie vere che da esse emergono, possiamo imparare cose utili sia per noi stessi, che per le diverse realtà di lavoro in cui ciascuno di noi opera. La "rivoluzione digitale" sta già impattando su quasi tutti gli aspetti della nostra vita, e chiunque non saprà evolvere in rapporto ai grandi cambiamenti in atto, perderà la possibilità di vivere positivamente il futuro, a livello personale e aziendale” Marina Salamon, Imprenditrice e fondatrice di Weboflife.com

Questo libro pertanto si rivolge a:

• piccoli o piccolissimi imprenditori che desiderano sapere come sarà svolto il loro lavoro una volta firmato il preventivo e capire meglio come funziona il web a livello operativo;
• inoccupati o disoccupati che desiderano crearsi una nuova professione o riconvertire le competenze acquisite in anni di lavoro adattandole al web e creandosi nuove opportunità lavorative;
• studenti e neolaureati, che desiderano conoscere dall’interno la realtà lavorativa del web che offre numerose possibilità di collocamento mirato;
• curiosi del web che, dopo aver letto numerosi manuali e libri su internet e sulle sue diverse discipline, desiderano scoprire concretamente come viene svolto il lavoro dal punto di vista degli insider.

Leggendo questo e-book scoprirai:

• come funziona il web a livello operativo;
• come districarti tra mille web agency (o professionisti del web) e capire come scegliere quelli più adatti alle tue esigenze;
• quali sono le principali figure che lavorano nel web e conoscerne alcuni rappresentanti;
• quali strumenti utilizzano e puoi adoperare anche tu per andare online;
• chi ce l’ha fatta e i risultati ottenuti.
Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
Anna Colagè
Read more
Published on
Nov 27, 2016
Read more
Pages
127
Read more
ISBN
9788822870469
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Business & Economics / Advertising & Promotion
Business & Economics / E-Commerce / Internet Marketing
Computers / Digital Media / General
Computers / Internet / General
Computers / Web / Blogs
Computers / Web / Design
Computers / Web / General
Computers / Web / Search Engines
Computers / Web / Social Networking
Computers / Web / User Generated Content
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
NUOVA EDIZIONE 2017 completamente aggiornata

Oltre 350 pagine di contenuti, con speciale SEO per ogni attività


Un manuale pratico per capire e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization).



SEO Google è un agile manuale per capire e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization) utili non solo alle aziende, ma soprattutto ai siti e blog personali che possono così sfruttare la visibilità del motore di ricerca per farsi trovare, conoscere e soprattutto vendere online.

Il volume è un reale strumento di lavoro, con casi concreti di successo analizzati insieme ai migliori professionisti del settore.

La nuova edizione, interamente aggiornata, analizza in particolare le diverse tipologie di SEO a seconda del settore della propria attività (turismo, attività locale, ecommerce ecc.)


Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti − anche a chi non ha nessuna conoscenza di informatica − le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO: da come utilizzare gli strumenti di Google, all'organizzazione dei progetti di digital marketing; dalla SEO on page alla link building, fino all'analisi dei risultati.



Argomenti principali dell’ebook

. Comunicazione e marketing online

. Gestione SEO on page

. Web copywriter

. Tecniche di web marketing

. Web marketing e gli strumenti di Google

. Social Media Marketing per aumentare la visibilità

. SEO Mobile e la SEO per vendere in ogni settore



Perché leggere questo ebook

. Per conoscere e imparare le tecniche SEO e metterle subito in pratica

. Per usare la SEO in modo strategico per la tua attività

. Per promuovere te stesso e la tua attività in modo efficace sui canali social

. Per imparare a creare e pianificare un piano editoriale veramente funzionale



L’ebook si rivolge

. A chi ha un’attività, a imprenditori e ai liberi professionisti vogliono capire come utilizzare meglio il digital marketing

. Ai professionisti della comunicazione e direttori di marketing

. Agli studenti di comunicazione e agli appassionati del web

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 2.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 2.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 2.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p5 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p6 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p7 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} span.s2 {font: 14.0px Cambria; letter-spacing: 0.0px}

. Ai formatori e docenti di comunicazione, per avere una guida utile e aggiornata da utilizzare nei i loro workshop e corsi

©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.