Prima che cali il silenzio

Laura Capone Editore
2
Free sample

"Il Drago, in Prima che cali il silenzio, di Laura Scanu, entra all'improvviso, sorprende a racconto inoltrato con una presenza discreta che non invade mai la scena.

Il protagonista, padre di Anna, viene descritto come padre e marito attento ed innamorato, con il tenero ricordo di una nonna che tanto lo aveva aiutato a sopportare la tragica fine dei genitori. Lo stile narrativo è incalzante come quello di un thriller e nello stesso tempo poetico dove, nel rapido svolgersi degli eventi, quasi tra le righe, si coglie la presenza discreta, forse troppo, del Drago che porta il nome di una grande malattia psichica: la pedofilia."

Dott. Andrea Ciucci Giuliani

Psicologo - Esperto in sessuologia

Read more

About the author

Laura Scanu è un'autrice di grande talento che sa illuminare gli aspetti umani in ombra con uno stile letterario magistralmente delicato e personale.

Nasce a Todi il 5 luglio del 1961 si Laurea in Scienze Politiche, Relazioni internazionali all'Università di Perugia, attualmente insegna lingua italiana ed inglese alla scuola Primaria. Ha due figlie ed un marito che è il suo miglior fan.

Laura si è interessata alla scrittura dopo aver conosciuto, ad un corso di aggiornamento, Vincenzo Cerami. Lettrice da sempre, ma non di tutto, nel rispetto dei diritti del lettore di Pennac, cerca di trasmettere questa passione ai suoi piccoli alunni.

I suoi scritti non sono autobiografici, ma: "in ognuno di essi, c'è una piccola parte di me.

Mi piace scrivere di sentimenti e mi piace guardare sempre al di là del percorso   già tracciato".

Laura Scanu

Read more
5.0
2 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Laura Capone Editore
Read more
Published on
Dec 31, 2012
Read more
Pages
90
Read more
ISBN
9788897226192
Read more
Read more
Best For
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.