Fedeli al vinile: Una divertente commedia umana a 33 giri

Selezionato tra i dieci migliori romanzi del concorso Fai viaggiare la tua storia, 2018. Riviera Romagnola, settembre 2001. Tata e Hi-Fi sono i proprietari del VinylStuff, un negozietto di Cesenatico che vende esclusivamente vinili e cerca di sopravvivere all'onda d’urto prodotta dalla rivoluzione della musica digitale. La verità è che il VinylStuff non è solamente un negozio, è molto di più. All'interno di questo novello Bar Sport si incontrano tizi come Plutarco di cui si dice che in passato abbia suonato con i Pink Floyd, il Professore, un ex insegnante di fisica che crede di essere Einstein, oppure Marione: un appassionato che individua i suoi pezzi da collezione sfruttando una sorta di “tocco magico”. Nei giorni in cui Napster arriva all'apice della sua parabola e l'iPod sta per fare il suo debutto sul mercato, Tata e Hi-Fi ingaggiano una battaglia epica tra analogico e digitale, tra il bene e il male, a suon di note, bit, fruscii e bytes. Chi la spunterà?
Read more
Collapse

About the author

Nato a (Cesena, 1975) vive a Cesenatico dove si occupa di sviluppo web e software come professionista freelance. È sposato e ha due figli. Ha già pubblicato: LMW28IF, Un cuore solitario a Savile Row (Arduino Sacco Editore, 2010), Trentatré Giri (0111 Edizioni, 2014) Fattore Z (Sillabe di Sale Editore, 2016), ZeroDecibel (Edizioni Montag, 2017), Il Mago del Nulla (Alter Ego Edizioni, 2018).

Read more
Collapse
5.0
2 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Libro Mania
Read more
Collapse
Published on
Oct 8, 2018
Read more
Collapse
Pages
212
Read more
Collapse
ISBN
9788833100579
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / General
Fiction / Humorous / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2020 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.