L'ultimo giro

Jacques Oscar Lufuluabo
2

Quella di Giorgio è una vita distrutta. Disoccupato da anni, privo ormai di ogni autostima, vive all’ombra della moglie, suo ultimo riferimento col mondo. Incolpare lei, per sfuggire ai rimpianti, è il solo modo di affrontare un’esistenza insignificante. Ma il dolore non si può ignorare per sempre. Spinto agli estremi, Giorgio dovrà presto guardarsi allo specchio e far fronte a eventi tragici dai quali non potrà più tornare indietro.
Read more
3.0
2 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Jacques Oscar Lufuluabo
Read more
Published on
Sep 10, 2016
Read more
Pages
28
Read more
ISBN
9788822842145
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / General
Fiction / Noir
Fiction / Short Stories (single author)
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
In uno scenario in cui le vite dei protagonisti non mostrano alcun legame apparente, emergono verità nascoste che annodano l’uno agli altri. Le vesti ipocrite indossate da ciascuno di loro, vanno lentamente a dissiparsi con l’omicidio di una giovane psicologa, mostrando le meschinità che li rendono al contempo vittime e artefici di indicibili misfatti. Due sorelle, una coppia di amanti, un matrimonio fasullo, generano un mix esplosivo in cui l’amore è travolto dall’odio. Una storia tragica e vitale dove passione, tradimento, ricatto e vendetta, portano al limite la vita dei personaggi. Il tutto denso di ipocrisie che risulteranno la miccia esplosiva di eventi drammatici.
A seguire le indagini sarà il commissario Nardi, che per far luce sul caso si vedrà costretto a sua volta a fare i conti col passato.

RASSEGNA STAMPA

"La costruzione di questo thriller ambientato in Italia, è tecnicamente sullo stile americano, corretto in tutte le sue forme. I discorsi e le descrizioni ci danno l'opportunità di leggere velocemente, senza mai mettere il punto, bensì, di trovarsi già al capitolo successivo senza nemmeno essersene accorti. Jacques Oscar Lufuluabo usa un linguaggio adatto per ogni suo personaggio, usa i termini giusti al momento giusto, psicologia al massimo livello che lascia sempre quella suspense tipica di un buon thriller. Se non si conoscesse l'Autore o il titolo del libro, per gli amanti del genere, il thriller L'Ombra del Castigo potrebbe essere scambiato per un libro di John Grisham o Jeffery Deaver" - PASSIONE LETTURA

"Un giallo insolito, dalle sfumature di un thriller, in cui si nota il buon lavoro svolto nella costruzione delle fondamenta del romanzo che, se all'inizio può apparire un po' lento, vede poi, soprattutto nella seconda parte, ogni tassello andare al suo posto con precisione" - SoloLibri.NET
Una donna che ama il denaro ed il pericolo…
Un uomo alla ricerca del rischio e dell’adrenalina…
Riusciranno ad ingannare la malavita di Sydney e ad uccidere restando impuniti?
O finiranno entrambi la loro esistenza in un vicolo buio?
A nessuno si può credere. Di nessuno ci si può fidare.
Benvenuti a King’s Cross…

Quando Micky DeWitt giunge a Sydney, in Australia, possiede solo una vecchia barca, il suo ingegno e l’esperienza accumulata in anni dedicati alla carriera criminale.
Irrequieto, cinico e disonesto, persino con se stesso, Micky trova lavoro in un bar di Kings Cross, il malfamato quartiere a luci rosse di Sydney. Uomo dal carattere camaleontico, Micky vede se stesso come un maestro del crimine ma contemporaneamente sogna talvolta di ritornare a vivere come un tranquillo navigatore giramondo. È alla ricerca della vita facile, pensa sempre di riuscire a cavarsela e non può più rinunciare alla scarica di adrenalina che contraddistingue il suo genere di vita.

Carol Todd non sa resistere di fronte al denaro e al rischio. Nulla è mai abbastanza per lei. Il lavoro come escort per alcuni ricchi clienti è solo un mezzo per raggiungere i suoi fini. E anche qualche legame con la malavita può sempre servire. Ma per portare a termine il suo ultimo piano deve trovare un uomo da soggiogare, per poi liberarsene non appena raggiunto l’obiettivo. E Micky DeWitt sembra proprio il tipo ideale da attirare nella sua sensuale, seducente e dolce trappola.

E così, giocando sul contorto senso di cavalleria di Micky, Carol lo trascina in un’edonistica caduta libera. La vita di Micky sfugge al suo controllo, passando in breve tempo dal furto all’incendio doloso, fino alla complicità in un omicidio. Si ritroverà così di fronte a scelte che porteranno in ogni caso qualcuno a farsi male… o morire.


"Ricco di suspense, conciso, imprevedibile e pervaso da humour nero, La Makarov cattura alla perfezione il modo di vivere tipico della malavita criminale di Sydney."

I commenti dei lettori:

"Terribilmente intenso e brillante!"

"I dialoghi sono brevi, stringati e taglienti, con la giusta dose di linguaggio da strada, e fanno di questo libro un’avvincente lettura per tutti gli appassionati di romanzi gialli."

"Questo è un libro che verrà letto tutto d’un fiato da coloro i quali amano i gialli di tipo noir e poliziesco."

"Assolutamente e piacevolmente amorale."
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.